Valerio Scanu “DIECI” anni in musica festeggiati con un nuovo album


Era il 5 10 2008 quando
Valerio Scanu inizia il suo viaggio in musica facendosi conoscere al grande pubblico con l’ ingresso nella scuola di Amici.
Per festeggiare i primi Dieci anni di carriera , uscirà con un nuovo album di inediti, intitolato DIECI.
L’album per il decennale arriva a due anni e mezzo di distanza da Finalmente Piove, ad anticipare questa nuova fatica discografica due singoli , Ed Io pubblicato a marzo e Capovolgo il mondo a giugno.
Queste le parole dell’ artista sardo con cui introduce questo nuovo lavoro ” In questo album, ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera. Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali.
Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità“.
DIECI parlerà dell’ amore nelle sue tante forme, nei suoi mille volti, un sentimento con così tante sfaccettature che la fantasia umana non può bastare a immaginarle tutte. L’amore non è soltanto il sentimento che ci lega ad un’altra persona, ma qualcosa di più. E´l’attitudine da cui scaturisce la nostra stessa visione del mondo.
A dirla tutta gli anni di carriera di Valerio Scanu sono molti di più , era il 2002 quando partecipò e vinse a Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno, poi tanti anni di gavetta cantando nei piani bar e poi l’ approdo appena diciottenne ad Amici.
Dieci anni , in cui Valerio Scanu non si è mai fermato, una carriera molto variegata la sua, tanti gli album pubblicati, conduttore TV, imitatore di successo,Autore oltre che di brani anche di due biografie, titolare della sua etichetta discografica NatyLoveYou, dieci anni di live nelle piazze e nei teatri italiani ed esteri, anche attualmente in tour e in contemporanea sta preparando il tadizionale concerto di Natale , previsto per il 15 dicembre all’ Auditorium Parco della Musica -Roma, biglietti in prevendita su TicketOne.it.