LiveTour2018 parte con uno Scanu esplosivo e conferma l’evoluzione di un talento unico


Maggio ricco di appuntamenti per Valerio Scanu.
Primo tra tutti l’inizio del Valerio Scanu LiveTour2018, la prima tappa in un posto incantato e suggestivo, Maratea, la perla del tirreno, domenica 13 maggio, in occasione della festa del Santo Patrono San Biagio.
Maratea (Pz), o più precisamente Piazza Buraglia, nel centro storico della cittadina lucana, è stata travolta dalla dirompente bravura di Scanu.
Piazza pienissima e partecipe che si è lasciata trasportare dalle note e dalla voce di Scanu, accompagnandolo quasi in un duetto canoro su molti brani.
Tappa molto attesa questa del LiveTour2018 , che riporta Valerio Scanu al suo amore più grande la musica, ma soprattutto al live , dopo la breve pausa che lo ha visto in giro per tutta la penisola per la promozione della sua seconda biografia ( Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary).
Fans giunti anche dalla Lombardia, dalla Liguria, dal Lazio, dalla Puglia, e dalla Calabria e da altre regioni d’Italia, per un inizio decisamente col botto di questo nuovo tour.
Scaletta ricca di brani, pescati nel vasto repertorio di Scanu, ma anche tante cover di artisti italiani e internazionali, brani che come lo stesso Scanu ha raccontato sul palco, sono come delle pietre miliari nella sua vita artistica , iniziata ben prima del suo esordio ad Amici.
Scaletta del Live Tour 2018 prima tappa Maratea
– Finalmente Piove
– Dentro Questa stanza
– Polvere di stelle
– Sentimento
– My Heart Will go on
– Di sole e D’azzurro
– Cambiare
– Ricordati di noi
– Per tutte le volte che
– Medley Credi in me, Mi manchi tu
– Medley Libero, L’amore cambio, Mio
– Rondine
– Oltre l’Orizzonte
– Parole di Cristallo, Lasciami Entrare ( in acustico)
– Momento Tale e quale Al Bano, Berti, Villa , Vanoni
– Omaggio a Mango ( Oro, La Rondine)
– Cielito Lindo
– Io Vivro’
– ED Io
– Medley Dance ( One nigh only, Knock on wood, Hos stuff, Tink, I will survive
– Nessun Dorma

Voce dirompente , ma altrettanto lo è stata la sua simpatia, il suo interagire con il pubblico, le sue performance, le sue imitazioni e sopratutto il suo essere unico.
Se andate ad un concerto di Scanu infatti dovrete aspettarvi di tutto e di più , dal commosso omaggio a Mango, molto apprezzato dal pubblico di Maratea per il rapporto speciale che lega la cittadina all’artista, aĺle imitazioni di Al Bano, Berti, Vanoni e Villa, alle strabilianti performance sulle note Di Sole e D’azzurro di Giorgia, o di Cambiare di Baroni o sulle note della colonna sonora del Titanic.
Scanu ha portato sul palco un viaggio in musica, da Finalmente Piove il brano con cui ha partecipato a Sanremo 2016, passando per Sentimento, L’Amore Cambia , Per tutte le volte che, Rondine , Lasciami Entrare e naturalmente l’ultimo singolo uscito a marzo Ed Io.
Tante le perle della serata, una su tutte il finale del concerto sulle note del Nessun Dorma, cantata in Italiano ed Inglese e senza impostazione lirica, perché Scanu può osare e con la voce che si ritrova può permettersi davvero tutto.
Questo il racconto di una fan presente al concerto a Maratea:
Il 13 maggio c’è stata la prima data del #LiveTour2018 di Valerio Scanu e io ho avuto la fortuna di essere presente ! Arrivata a Maratea insieme ad altre fan , l’attesa .. le prove …. si respirava aria di gioia , ansia , curiosità per la scaletta e l’emozione perché la prima data e non vedevamo l’ora di ascoltare con la sua voce unica Valerio .Dopo tante ore di attesa finalmente ha avuto inizio il live , c’è stata un’esplosione di affetto e calore al suo arrivo iniziando il live con Finalmente Piove,e così via ,una canzone dopo l’altra raccontando tutto il suo percorso in musica da Bravo Bravissimo a oggi !! È stata una serata ricca di emozione e sorrisi, Valerio nelle sue performance è stato intenso , travolgente,sentivo il pubblico dietro di me , che lo elogiava restando senza parole dalla sua potenza vocale. Nel corso della serata nella scaletta ci sono state delle sorprese come Oceania davvero molto bella ! Infine ha chiuso il live con Nessun Dorma cantata con la sua voce, stupenda una potenza vocale pazzesca , mi ha devastata, performance stratosferica ! Infine come sempre Valerio si è fermato tra il pubblico per foto e autografi , sempre dolce e gentile! Come sempre tutti vorremo che non finisse mai!!! Restano le emozioni perché i live di Valerio sono tutti unici e indimenticabili!” Rosaria Franco
Il LiveTour2018 parte con uno Scanu esplosivo e conferma l’evoluzione di un talento unico.

Questi tutti gli altri appuntamenti del mese di maggio:
16/ 05 doppio appuntamento , ore 17,30 Mondadori Megastore in piazza Duomo a Milano e su Rai2 alle 21,20 ospite della prima puntata di #Scanzonissima.
– 19 /05 ospite Ballando con le stelle Rai1
– 21 /05 ospite Villegendo- Villa Negri De Salvi Albettone(VI)
– 23 /05 Ospite Fan Karaoke Rai2
– 27 /05 Live Tour 2018 Piazza Federico II Apricena (FG)

Una risposta a “LiveTour2018 parte con uno Scanu esplosivo e conferma l’evoluzione di un talento unico”

I commenti sono chiusi.