Raffaella Carrà un altro pezzo di storia volato in cielo, morta a 78 anni


Un altro pezzo di storia è volato in cielo, si è  spenta all’età  di 78 anni  Raffaella Carrà.
Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Con queste parole Sergio Japino ha dato il triste annuncio.
Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il suo nome all’anagrafe, era nata a Bologna il 18 giugno 1943, artista poliedrica dall’umanità fuori dal comune, personaggio unico e inimitabile che in punta di piedi era entrata nelle case degli italiani con il suo garbo e la sua classe, proprio come una di famiglia , ballerina, cantante, presentatrice, attrice, dalla risata inconfondibile, la vera e unica regina della televisione.
Icona di stile e di umanità, ha saputo tener testa a mostri sacri come Corrado, Mike Bongiorno, Baudo , giocando alla pari con la sua professionalità ed eleganza.
Il suo caschetto biondo inconfondibile è diventato un vero e proprio simbolo, amata non solo in Italia ma anche  all’estero, in particolare in Spagna, Raffaella si è spenta dopo una breve malattia.
Tanti i programmi di successo, da Canzonissima a Buongiorno Raffaella, Fantastico, Amore e Carramba, e al suo attivo anche la presentazione del 51esimo Festival di Sanremo, aveva recitato anche a fianco di Sinatra all’inizio della sua carriera , al suo attivo ben 60 milioni di dischi venduti.
I dischi di Raffaella sono stati pubblicati in 37 paesi del mondo.
Anima rock e anticonformista, dai look iconici, il suo l’ombellico più famoso della tv, insieme a Enzo Paolo Turchi conquistò tutti con il Tuca Tuca, ma come non ricordare gli altri suoi successi come Rumore , Forte Forte Forte, Fiesta, con la sua grinta, sensualità e garbo , ha cambiato il modo di fare televisione.
Artista unica che mancherà a tutti, un mito che resterà immortale.