Tale e Quale Show 8 seconda puntata vinta da Roberta Bonanno


La seconda puntata di Tale e Quale Show 8 andata in onda venerdì 21 settembre, vince la serata degli ascolti, ma non convince del tutto il pubblico.
Nota positiva della serata , la presenza di Mara Venier , da poco approdata di nuovo in Rai alla guida di Domenica In, e a Tale e Quale come giurata d’eccezione , che con la sua prorompente personalità e simpatia, ha portato una ventata di allegria al programma e da giurata competente ha dato giudizi equi e veritieri.
Non si può dire la stessa cosa della giuria in carica, che troppo spesso si è lasciata andare a battute infelici e fuori luogo.
Sul piano imitazioni quest’anno si fa davvero fatica a seguire il programma , la prima vera imitazione della serata è arrivata dopo un’ora e mezza di trasmissione ed é stata quella fatta dalla Bonanno, un omaggio superlativo alla grande Aretha Franklin, che gli è valsa giustamente la vittoria.
Altra imitazione degna di nota classificatasi al secondo posto, quella di Alessandra Drusian, che ha dovuto imitare Anna Oxa, nella veste diciamo così più mascolina, se l’è cavata molto bene, in qualche tratto è uscita la sua voce , ma nel complesso è stata una buona imitazione, certo l’ imitazione che ne fece Scanu, ancora tutt’oggi resta irraggiungibile. Delude un po’ questa settimana Mezzancella , diciamo che Neck non era proprio nelle sue corde e anche l’aspetto lasciava al quanto a desiderare come somiglianza.
Vano il tentativo di attirare pubblico social tramite l’ imitazione di Malgioglio assegnata ad Antonella Elia , quest’anno sembra proprio che non ci sia presa con il pubblico, va bene che #taleequaleshow sia arrivato in tendenza su twitter, ma a fine puntata i numeri indicano poco più di 7mila tweet , che paragonati ai numeri di altre edizioni, risultano essere molto bassi.
Per quanto riguarda le altre imitazioni , quasi tutte disastrose, si é ascoltato un Califano che a tratti ricordava Vasco Rossi, un Bublè che non era un Bublè, e stessa sorte per l’imitazione di Tommaso Paradiso o di J.Lo.
Settimana prossima continuando sulla falsa riga di riproporre quasi sempre gli stessi artisti , toccherà ancora una volta a Celin Dion e Claudio Baglioni , quest’ultimo sarà imitato addirittura da due dei protagonisti di questa edizione e nella stessa puntata.
In conclusione anche questa seconda puntata di Tale e Quale Show non ci ha convinto per niente.
Venerdì 28 settembre vedremo le seguenti imitazioni: Matilde Brandi – Lady Gaga; Antonio Mezzancella – Claudio Baglioni; Vladimir Luxuria – Milva; Mario Ermito – Alex Britti; Massimo Di Cataldo – Jim Morrison; Guendalina Tavassi – Baby K; Antonella Elia – Raffaella Carrà; Roberta Bonanno – Noemi; Giovanni Vernia – Claudio Baglioni; Andrea Agresti – Mal; Alessandra Drusian – Celine Dion e Raimondo Todaro – Ricky Martin.