Tale e Quale Show 7 la seconda puntata è vinta da Angelucci- Mina


La seconda puntata di Tale e Quale show andata in onda venerdì 29 settembre si attesta sugli stessi livelli di ascolto dello scorso anno, conquista 4615000 telespettatori per uno share del 22,9%, vince così la serata con una concorrenza quasi nulla sulla rete concorrente.
Dopo una prima puntata con esibizioni non proprio esaltanti come potete leggere nella nostra recensione http://vocedellindipendenza.altervista.org/quale-show-7-nella-puntata-la-mediocrita-lha-fatta-padrona/ , questa seconda serata ha alcuni gradi di miglioramento, diciamo che forse ancora la fase di rodaggio non è superata del tutto ma si inizia a carburare nella giusta direzione.
Una giuria a quattro con la presenza di Beppe Fiorello  quella che ieri sera ha dovuto giudicare le 12 imitazioni, e con la giurata storica Loretta Goggi che compiva gli anni.
Vince la puntata Federico Angelucci nei panni di Mina, si è avvicinato molto con il timbro a quello della tigre di Cremona, un po’ meno nella somiglianza visiva , ma ha saputo dosare al punto giusto le movenze, una Mina un po’ rozza ma nel complesso molto bravo, per la prima volta  l’imitazione  di Mina è stata fatta da un uomo.
Si piazza al secondo posto Platinette nei panni di Luis Armstrong , per noi si aggiudica lui la miglior performance della serata, sia per somiglianza visiva che vocale.
A pari merito sempre in seconda posizione Marco Carta chiamato ad imitare Riccardo Cocciante, il brano Bella senz’anima uno dei brani più grintosi di Cocciante, ottimo il trucco e la grinta è quella giusta. Carta parte bene , la voce molto somigliante ad inizio brano, poi si è perso un po’ nell’inciso, bravino, soprattutto per chi come noi ha ancora nelle orecchie l’imitazione di qualche anno fa di Gio’ di Tonno.
Su un totale di 12 concorrenti le prime tre o due posizioni che dir si voglia sono state le migliori della serata, il livello in generale non è eccelso come gli anni scorsi almeno fino ad ora.
La prova tangibile è data dal fatto che inevitabilmente ad ascoltare alcune imitazioni siamo tornati indietro e nella nostra mente è scattato subito il paragone con chi su quel palco ha fatto quelle imitazioni in passato. E’ il caso di Bisciglia che non azzecca l’imitazione di Tiziano Ferro e ci fa tornare in mente quella di Cicchella, o quella di Whitney Houston fatta dalla Altobelli che ci riporta a quella di Serena Rossi.
Il tenore Mazzocchetti anche questa settimana canna l’imitazione, il suo è un Mengoni non pervenuto e sulla stessa lunghezza d’onda si vanno a collocare Minetti, Macario , Mazza , Lippi, Rettore e Angelillo.
Che dire di Cirilli, questa volta ha fatto scappare tutte le caprette di Heidi.
La prossima puntata di Tale e Quale andrà in onda sabato 7 ottobre e questa volta si dovrà scontrare con Tu Si Que Vales, sarà la prima volta in sette edizioni che avrà una vera concorrenza e per l’occasione a giudicare dai personaggi assegnati c’è il rischio di cadere un po’ troppo nel trash, staremo a vedere.
Assegnazioni della prossima settimana. Carta Bon Jovi , Bisciglia Califano , Platinette Zanicchi, Minetti Chiara , Rettore Ferri, Macari Lopez , Mazza Cuccarini, Angelillo Donna Summer,  Mazzocchetti Roby Facchinetti,  Altobelli Rettore,  Angelucci Mika,  Lippi Amanda Lear.