Tale e Quale Show 2018 vince Mezzancella ma edizione sottotono


La finale dell’ottava edizione di Tale e Quale Show 2018 andata in onda venerdì 26 ottobre, ha proclamato come vincitore Antonio Mezzancella.
Perfettamente calato nelle vesti (e nella voce) di Francesco Renga, nel settimo appuntamento con il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti,  pur non vincendo la puntata, l’imitazione, gli ha permesso di rimanere in testa nella classifica generale di questa edizione, davanti ad Alessandra “Jalissa” Drusian e Roberta Buonanno, che in questa puntata hanno interpretato entrambe Mina, seppur di periodi diversi.
A vincere invece la puntata è stata Antonella Elia , con l’imitazione di Jessica Rabbit.
Insieme a Mezzancella, Drusian e Bonanno passano alla fase torneo, che andrà in onda da venerdi 2 novembre, anche
Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti, e Vladimir Luxuria.
Per la finale alla giuria si sono aggiunti anche due giurati speciali, Nino Frassica e Lucia Ocone .
Edizione molto sottotono, che non ha suscitato grande interesse sui social, sono mancate le imitazioni che negli anni scorsi hanno lasciato a bocca aperta, e quelle del vincitore dell’ edizione, Mezzancella, per quanto abbiano stupito, erano qualcosa di già visto, perché lui di professione fa l’imitatore,  proprio nei panni di Ramazzotti con cui si è esibito in una delle puntate, si era già esibito a Tu si que vales e anche a Tale e Quale nell’edizione del 2016.
La fase torneo che partirà il 2 novembre, con il rientro in gara di alcuni protagonisti del 2017, fino alla finalissima del 23 novembre, si preannuncia molto più interessante.
Rientrano in gara e si vanno ad aggiungere ai 7 qualificati di questa edizione, Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Alessia Macari,  e quindi si sfideranno per la proclamazione del “Campionissimo di Tale e Quale Show 2018”.