Selfie :stracciato ancora una volta dalla fiction Rai, Maria inizia a perdere il suo Fascino


Non c’è davvero pace per Maria De Filippi e i suoi programmi.
Sabato sera era toccato ad Amici la battuta di arresto contro l’Eurovision Song Contest, e lunedì 15 maggio è stata la volta di Selfie , il programma condotto da Simona Ventura, ma nato, pensato e prodotto da Maria De Filippi.
Già la prima puntata aveva esordito con un dato di ascolti non molto eclatante , ma per la seconda puntata Selfie è stato ancora una volta stracciato da Maltese il romanzo del commissario.
Questi i dati di ascolto: Rai 1 con la fiction riesce a conquistare 6.226.000 telespettatori per uno share del 26,5%, Canale 5 con Selfie si ferma a 2.640.000 per uno share del 15%.
E’ ormai un dato di fatto che l’intoccabile regina del trash stia subendo l’arrivo di un’onda anomala da qualche mese a questa parte.
Fino a qualche tempo fa era davvero impensabile che la sua” Fortezza” costruita e progettata con una funzione tattica difensiva  e di attacco , potesse essere espugnata eppure la gente ha iniziato ad aprire gli occhi.
Ricordate le 12 fatiche di Ercole ? ecco noi pensiamo che come metafora di quello che sta accadendo la 7^ fatica calzi proprio a pennello, ( 7 – La pulizia delle stalle di Augia- 
In Elide c’era un re di nome Augia che teneva nelle sue stalle migliaia di buoi. La pulizia in queste stalle lasciava molto a desiderare e tutta la regione era appestata da un insopportabile odore di letame. Ercole fu incaricato di pulire le stalle in un giorno. Come fare? Ercole deviò il corso del fiume Alfeo e fece passare le acque nelle stalle: la violenta corrente trascinò facilmente via gli strati di letame.)
C’è davvero bisogno di fare pulizia da programmi beceri  e il pubblico a quanto pare inizia a capirlo.