Eurovision Song Contest 2019 quasi tutto pronto per l’edizione numero 63


Quasi tutto pronto per l’Eurovision Song Contest 2019 edizione numero 63, che quest’ anno si svolgerà a Tel Aviv in Israele.
Mancano tre settimane alla prima semifinale prevista per il 14 maggio, la seconda il 16 e la finale il 18 maggio.
Come gli altri anni, le due semifinali saranno trasmesse su Rai4 , mentre la finale del 18 maggio sarà trasmessa su Rai 1 e si avvarrà del commento di Federico Russo e Flavio Insinna.
A rappresentare l’Italia sarà Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, con il brano ” Soldi “, in una versione di 3 minuti così come prevede il regolamento dell’ Eurovision Song Contest.
Il brano è stato modificato per l’ evento e sono previsti tre piccoli tagli effettuati rispetto alla versione album della canzone. È stato reso più breve l’intro, ed eliminata la frase “Sai già come va, come va, come va” sia nella prima che nella seconda strofa.
I brani in gara sono 41,e stando a quanto riportato dalle quote dei bookmaker, gli scommettitori sarebbero orientati per la vittoria di Duncan Laurence con la sua Arcade,che riporterebbe il trofeo nei Paesi Bassi dopo 44 anni. La Russia è data in seconda posizione e per il gradino più basso del podio se la giocano il nostro Mahmood, la Svizzera e la Svezia.

Ospite speciale dell’Eurovision song contest , la regina del pop Madonna , che si esibirà la sera della finale in due brani, ma oltre a lei potrebbero apparire sul palco altri due artisti, ancora top secret.