Valerio Scanu con il liveacustico a la Maddalena canta #Dieci anni di amore per il suo pubblico


Infinite emozioni e una piazza in festa e colorata da tanti palloni giganti, è quella che ha accolto in un caldo abbraccio Valerio Scanu, il 31 agosto nella sua terra, La Maddalena.
Valerio Scanu è tornato ad esibirsi nella città che gli ha dato i natali, dopo lo scorso dicembre.
Quasi due ore di musica,questa volta accompagnato solo dalle tastiere e dalla chitarra. Valerio Scanu con il liveacustico a la Maddalena canta #Dieci anni di amore per il suo pubblico.
Il concerto inizialmente previsto per il 28 agosto, e rimandato poi al 31 a causa di un’allerta meteo; e nonostante il poco preavviso, ha portato sull’isola tantissimi fans dell’ artista, che insieme ai residenti hanno riempito piazza Umberto I.
Live in acustico, senza fronzoli, dove i presenti hanno potuto assaporare in pieno le straordinarie sfumature di una voce eccezionale come quella di Scanu, atmosfera intima, che ha creato un’empatia speciale con la piazza, che lo ha accolto come una star.
Durante il concerto ha portato sul palco alcuni dei suoi brani di maggior successo e naturalmente non sono mancati alcuni brani delle colonne sonore dei film della Disney , interpretati insieme ad un’ altra voce splendida , amica di una vita e anche lei isolana doc, Irene Calvia. Dall’ album Dieci poi i quattro singoli Ed Io ,una preghiera in musica; Inciampando dentro un’anima ; Capovolgo il mondo e Affrontiamoci. Non sono mancati poi i brani presentati a Sanremo , Per tutte le volte che , che lo consacrò vincitore della kermesse nel 2010 , e le più recenti Finalmente Piove e Io Vivrò (senza te).
Non é mancato anche il momento Tale e Quale :Albano , Berti , Oxa e Villa.
I momenti più emozionanti del concerto quelli del duetto con Irene Calvia e due interpretazioni sublimi, il primo sulla cover Don’t let the sun go down on me ( Giorge Micheal e Elton John) da lasciare davvero stupiti per intensità interpretativa e il brano tratto sempre dall’ album Dieci: L’ ultimo spettacolo, uno dei più intensi e significativi di tutto l’album , con cui ha chiuso il concerto.

E non sono neppure mancate le sue grandi qualità di intrattenitore .
Un concerto che ha completamente rapito e conquistato il pubblico , grazie al carisma , alla voce cristallina e potente e ricca di intensità di Valerio Scanu, una serata coinvolgente e convincente, in cui la musica ha avuto un ruolo primario, con versioni trascinanti, piene ed emozionanti che pochi possono permettersi. Ancora una volta Scanu ha dimostrato di essere un fuoriclasse.