Tale e Quale Show la prima puntata della nona edizione


La nuova stagione televisiva ha ripreso il via e appuntamento fisso da qualche anno anche il varietà delle imitazioni Tale e quale show giunto alla nona edizione ha riaperto i battenti.
Debutto senza exploid per la prima puntata, che riparte dal 21,5%, 3844000 telespettatori, ascolti in calo rispetto all’anno scorso, è la puntata meno vista di sempre in valori assoluti.
Serata piatta, la giuria,riconfermata quella dello scorso anno ( Goggi, Panariello, Salemme), poco credibile, con lodi sperticate alla fine di ogni esobizione, per poi inevitabilmente sbugiardarsi da sola al momento delle votazioni finali.
Tredici concorrenti, la gran parte poco o per niente conosciuti dal pubblico, si sono cimentati in altrettamte esibizioni, ma niente di spettacolare, il livello è molto basso, spece se confrontato con alcuni protagonisti delle passate edizioni.
Vince la puntata Lidia Schillaci nei panni di Lady Gaga, somiglianza davvero impressionante la sua, ottimo lavoro del reparto trucco e parrucco e si è avvicinata molto anche nella voce. Lady Gaga è uno dei personaggi più gettonati nel programna che più volte ha assegnato la sua imitazione, e quella della Schillaci sulle note di Shallow è sicuramente la meglio riuscita .
Non se la cavano affatto male anche Gigi e Ross che nel programna gareggiano come unico concorrente e si sono cimentati nell’imitazione ben riuscita dei Righeira in L’estate sta finendo.Carlo Conti ha approfittato di questo momento per ricordare Fabrizio Frizzi che proprio qualche anno fa in coppia con Amadeus si era cimentato nella stessa imitazione . Grande plauso anche per Tiziana Rivale con Kim Carnes e Betty Devis Eyes.
A Flora Canto è toccato il compito di aprire la serata , e nonostante il peso di tale responsabilità si è ben cimentata nei panni di Cristina D’avena.
Per tutti gli altri concorrenti per il momento assegnamo un grande ni. Eva Grimaldi completamente fuori tempo nell’imitazione della Lear , la Marlocchi solo a tratti becca la voce di Spagna, De Marinis sembra più un Gianni Morandi ubriaco e anche visivamente non c’era somiglianza .Francesco Monte ci prova ad imitare Mahmood, bene solo nelle movenze, ma la voce non c’era. Stessa cosa per Sara Fiaccolini con l’ ultimo brano di Baby k e David Pretelli nei panni di Nino Ferrer. Discorso a parte per Agostino Penna e Pannofino , il primo se la cava abbastanza bene con l’ imitazione di Elton John , Pannofino non è riuscito nell’ impresa di imitare Barry White, davvero difficile nascondere la sua voce .
Queste le imitazioni assegnate per la seconda puntata

Flora Canto – Syria. Francesco Pannofino – Drupi. Sara Facciolini – Emma. Lidia Schillaci – Giorgia. Gigi e Ross – Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Francesco Monte – Tommaso Paradiso. Tiziana Rivale – Adele. Eva Grimaldi – Milva. Agostino Penna – Gaetano Curreri degli Stadio. Davide De Marinis – J-Ax. Jessica Morlacchi – Donna Summer. David Pratelli – Jarabe De Palo