Tale e Quale show il Torneo la seconda vinta da Merlini-Ranieri, sul web contro la giuria


Tempo di semifinali a Tale e quale show, anche la fase torneo del programma si avvia ormai alle fasi conclusive.
La puntata del 24 novembre, la seconda del torneo ha ancora una volta lasciato qualche malumore generale sottolineato da tutto il web , c’è stato una sorta di deja vous , un ritorno al passato , precisamente a due settimane fa , dopo la parentesi della prima puntata infatti la giuria è tornata a comportarsi in modo fazioso.
Giurato d’eccezione Massimo Ranieri, che si è trovato a giudicare proprio la sua imitazione eseguita da Davide Merlini, il brano Se bruciasse la città , quello riproposto è stato un Ranieri giovanissimo ai tempi di Canzonissima, imitazione che ha commosso il giurato e credibile al punto giusto tanto che gli è valsa la vittoria.
Meritata la vittoria di Merlini,che eccezionalmente a fine puntata duetta proprio con l’originale.
Tante le imitazioni riuscite in questa semifinale, ma le classifiche dei vari giurati in modo particolare della Goggi e De Sica hanno penalizzato tantissimo i più meritevoli.
Bravissimo Bisciglia nell’imitazione di Enrico Ruggeri, lui è la rivelazione di questa edizione di Tale e Quale show, somiglianza visiva ottima e anche la voce presa in pieno, qualche piccolissima sbavatura solo nel finale, ma come dice la canzone interpretata  Mistero la sua posizione in classifica.
Molto emozionante anche Manlio Dovì con Renato Carosone , forse l’unica pecca come ha sottolineato Ranieri, ha un po’ troppo borghesizzata la canzone.
Degne di nota le performance di Angelucci con David Bowie il Duca Bianco e la Altobelli che dopo la prova di settimana scorsa con Battiato ha portato in scena il mito Cher, la voce non proprio centrata ma nel complesso buona la prova, stessa cosa per la Minetti con un’emozionante versione di Cyndi Lauper su True Colors.
La Mario dopo la vittoria di settimana scorsa non convince nei panni di Marylin Monroe e stessa sorte tocca alla Macari con la Raffa nazionale, sublime come sempre Silvia Mezzanotte , il trucco non c’era ma la vocalità di Spagna si avvicinava molto.
Bianca Atzei invece è alle prese con Noemi, ci mette tanta grinta Bianca ma sembrava una Noemi ubriaca quella che si esibiva sul palco, come dimenticare l’imitazione perfetta della Guaccero di qualche anno fa.
Si classificano a pari merito al secondo posto Marco Carta e Tullio Solenghi, rispettivamente nei panni di Bosè il primo e Concato il secondo , il malumore sul web accennato prima riguarda proprio queste due performance, entrambi hanno fatto imitazioni migliori e quelle di questa semifinale non erano da podio.
Questi alcuni commenti del web che sottolineano la cosa


Settimana prossima venerdì 1 dicembre si svolgerà la finale del torneo e tanto per essere originali gli autori del programma hanno assegnato personaggi che non solo sono stati imitati tante volte, ma alcuni sono stati imitati anche durante la settima edizione di Tale e quale ,insomma tanta fantasia : Dovì sarà Johnny Dorelli Macari – Irene Cara Angelucci – Eduardo De Crescenzo Carta – Steven Tyler Tullio Solenghi – Alberto Sordi Merlini – Umberto Tozzi Minetti – Alessandra Amoroso Mezzanotte – Laura Pausini Mario – Ornella Vanoni Bisciglia – Vasco Rossi Atzei – Patty Pravo Altobelli – Loredana Bertè

Questa la classifica generale dopo la semifinale