Tale e Quale Show al via il sesto torneo, vince Lorenza Mario


Primo atto del Torneo dei campionissimi di Tale e Quale show giunto alla sesta edizione quello andato in onda venerdì 17 novembre su RAI Uno , con il rientro in gara di sei protagonisti della scorsa edizione che si sono aggiunti ai sei migliori di quest ‘anno.
Edizione quella appena iniziata che si svolgerà in tre puntate e tra tutti i 12 protagonisti verrà proclamato il campionissimo o super campione che dir si voglia che si andrà ad aggiungere nell’albo d’oro delle eccellenze delle scorse edizioni Giò Di Tonno, Attilio Fontana, Serena Rossi , Valerio Scanu e Deborah Iurato.
Questa prima puntata ha visto come quarto giudice che si è andato ad affiancare alla giuria del programma , Maria De Filippi molto professionale nei giudizi.
Con il rientro in gara dei sei protagonisti della passata edizione si è vista subito la differenza, a vincere la puntata Lorenza Mario che ha interpretato Dionne Warwick.

Finalmente un’assegnazione di un personaggio più di spessore alla Mario che lo scorso anno era sempre alle prese anche con balletti, come dice sempre la Goggi avevano puntato su di lei sulla parte più dello show, ma giustamente in questa prima puntata del torneo ha dimostrato di valere molto.
Si classificano pari merito al secondo posto altri due concorrenti della passata edizione Silvia Mezzanotte che ha imitato Adele e Tullio Solenghi nei panni di Bruno Lauzi.
Esibizione più difficile della serata sicuramente quella assegnata a Valeria Altobelli che ha dovuto imitare Franco Battiato con il brano La cura, sicuramente avrebbe meritato di più del 7° posto , bravissima anche la Minetti che ha imitato alla perfezione Cristina D’Avena e Bianca Atzei che ha imitato la miglior Emma Marrone di tutte le edizioni di Tale e Quale. Manlio Dovì invece nei panni di Lucio Dalla è ricaduto come succedeva alcune volte anche lo corso anno più nella caricatura.
Angelucci nei panni di Prince ha esagerato un po’ nel cercare di imitare la sensualità ambigua che usava Prince, anche il falsetto un po’ forzato ma nel complesso è stato bravo.
Delude un po’ invece Bisciglia il suo Max Pezzali non è stato niente di che , certo nella memoria collettiva c’è ancora l’imitazione centrata in pieno lo scorso anno da Enrico Papi, per il resto imitazioni non pervenute.
Questo venerdì il quarto giudice sarà Massimo Ranieri e queste le assegnazioni dei personaggi da imitare Minetti – Cyndi Lauper, Mezzanotte – Ivana Spagna, Bisciglia – Enrico Ruggeri, Macari – Raffaella Carrà, Altobelli – Chef, Merlini – Massimo Ranieri, Solenghi – Fabio Concato, Mario – Marilyn Monroe, Bianca Atzei- Noemi, Angelucci – David Bowie, Dovì – Renato Carosone, Marco Carta – Miguel Bosè.