Sanremo Giovani, confermati alla conduzione Pippo Baudo e Fabio Rovazzi


È arrivata oggi l’ ufficialità, alla conduzione delle due prime serate dedicate a Sanremo Giovani in onda a dicembre, saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Qualche indiscrezione su questi nomi era circolata già qualche settimana fa, i due conduttori sono stati scelti dallo stesso Baglioni, che per il suo secondo Sanremo in qualità di direttore artistico,  ha voluto dare una nuova formula,  per quanto riguarda i giovani partecipanti.
A loro infatti saranno dedicati quattro appuntamenti in onda su Rai1 a partire dal 17 dicembre , alle ore 17.45 e vedranno invece al timone il cantante e conduttore radiofonico Luca Barbarossa. Anche quest’anno Rai Radio2, è la radio ufficiale del Festival di Sanremo, che trasmetterà in diretta dal Teatro del Casinò le 2 serate di Sanremo Giovani con la conduzione di Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto e in differita, alle 20, i 4 appuntamenti del pomeriggio.
I 24 finalisti di Sanremo Giovani verranno comunicati il 27 novembre , intanto è in corso l’ ascolto dei 69  brani , selezionati fino a questo momento e nei prossimi giorni verranno ascoltati anche i brani provenienti da area Sanremo.
Le due prime serate, dedicate a Samremo Giovani , decreteranno i due giovani che a febbraio concorreranno ad armi pari con i big.
La scelta della strana coppia:  Baudo e Rovazzi è stata così spiegata da Claudio Baglioni “Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare ai nuovi talenti un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival” .
L’appuntamento con Sanremo Giovani è quindi per il 20 e il 21 dicembre su Rai 1.