Gianni Morandi 73 anni oggi ma resta sempre l’eterno ragazzo


A guardarlo non si direbbe eppure Gianni Morandi compie oggi 11 dicembre ben 73 anni
Definirlo solo cantante per lui è un po’ poco, artista a tutto campo, interprete, autore, attore e conduttore e per non farsi mancare nulla anche personaggio web.
Gianni Morandi è il classico esempio che
Ci si può cimentare in più campi ed eccellere in tutti.
Chi non lo ricorda muovere i suoi primi passi come attore nei musicarelli ispirati alle sue canzoni una su tutte In Ginocchio da te, poi cimentarsi negli anni in trame più impegnate recitando anche accanto a Mara Venier , fino ad arrivare a L’isola di Pietro andato in onda poche settimane fa sulle reti Mediaset, conquistando sempre consensi da parte del pubblico.
Ma anche come conduttore non è certo da meno, dagli show sulla Rai, fino ad arrivare alla conduzione del Festival Di Sanremo e tutto questo intervallato anche da grandi successi musicali e collaborazioni con artisti che almeno a vederli sulla carta sembravano proprio agli antipodi ma che poi nella realtà si sono rilevate accoppiate vincenti, stiamo parlando ovviamente di Rovazzi e l’avventura con Claudio Baglioni in Capitani Coraggiosi o quella di qualche anno fa con Lucio Dalla.
Tantissime le canzoni entrate nel cuore di tutti, chi almeno una volta nella vita non ha cantato Fatti mandare dalla mamma, Banane Lampone, C’era un ragazzo che come me… , Signora Solitudine o Vita il brano cantato proprio con Dalla. Un artista amato da più generazioni all’attivo ben 40 album , ultimo in ordine di tempo D’amore d’autore uscito il 17 novembre scorso, dove vanta collaborazioni con Elisa, Jovanotti e Sangiorgi.
Auguri anche da parte nostra a Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Monghidoro, che ci possa continuare a donare tante emozioni divertendosi e divertendoci, perché in fondo quel 73 è solo un numero.