Valerio Scanu auguri per i suoi 30 anni


Auguri a Valerio Scanu che oggi spegne trenta candeline.
Compleanno diverso, un traguardo importante, che giunge in questo momento storico sospeso e che ci vede costretti all’isolamento sociale.
Nato il 10 aprile del 1990 nella splendida isola de La Maddalena rappresenta una delle voci più interessanti ed è uno degli artisti più poliedrici del panorama musicale italiano.
Bambino prodigio che a dodici anni fa la sua prima conquista in campo artistico, vincendo il programma musicale Bravo Bravissimo, ma la sua prima volta su un palco risale a quando di anni ne aveva appena 8.
Un artista con la A maiuscola, complice un innato talento interpretativo e una naturale propensione ad emozionare l’ascoltatore, una voce duttile la sua, a cui nulla è precluso.
Oggi trentenne, anche se ufficialmente vanta al suo attivo 11 anni di carriera, la musica lo accompagna da ben 22 anni.
Nel 2009 sfiora la vittoria ad Amici , anche se a tutti gli effetti viene ricordato dai più come il vincitore di quell’edizione, e nel 2010 conquista Sanremo, vincendo con il brano Per tutte le volte.
Tantissimi i palchi di tutta Italia, e anche esteri che lo hanno accolto, e tantissimi anche i programmi televisivi, che hanno fatto conoscere un performer vincente e carismatico .
Cantautore,Imprenditore, Imitatore, Doppiatore ma soprattutto una persona speciale dal grande cuore .
Ultima esperienza televisiva Il Cantante Mascherato, dove nei panni dell’Angelo ha saputo emozionare anche se ben celato dietro una maschera.
Tante le manifestazioni di affetto che lo stanno avvolgendo in questo momento

 

 

 

I 30 anni hanno il sapore della consapevolezza ma anche l’ardore della giovinezza, in questo tempo sospeso, questo compleanno è come un foglio bianco, usa su di esso tutti i colori così da dare luce al futuro Auguri Valerio.