Andrea Bocelli concerto nel Duomo di Milano il giorno di Pasqua


Lodevole iniziativa del Sindaco di Milano e grazie all’ospitalità dell’Arciprete e della Veneranda Fabbrica del Duomo , il giorno di Pasqua,  Andrea Bocelli si esibirà nel Duomo di Milano.
Un momento importante che unirà preghiera e grande musica, nel giorno della Resurrezione per donare speranza in questo momento di sofferenza.
Donenica 12 aprile alle ore 19, Un evento che rappresenta un messaggio di speranza per l’Italia e il mondo, e che vedrà il Duomo, attualmente chiuso a tutti, aprire eccezionalmente le sue porte al solo Andrea Bocelli accompagnato da Emanuele Vianelli, organista titolare della Cattedrale.
Non ci sarà alcun pubblico presente, e rigorosamente nessun accesso (in ottemperanza alle disposizioni governative in materia Covid-19), ma il concerto sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming mondiale sul canale YouTube del tenore https://youtu.be/huTUOek4LgU), dalle ore 1, unendo tutti i Paesi del mondo.
Andrea Bocelli partecipa in forma totalmente gratuita.
Queste le parole di Bocelli, in risposta all’invito del sindaco Sala “ Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere “Sì” all’invito della città e del Duomo di Milano” e prosegue “Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti – credenti e non – abbiamo bisogno ora“.
I brani scelti, per organo e voce solista, attinti nel repertorio di musica sacra.
Bocelli sarà anche tra i protagonisti di #TogetherAtHome, iniziativa che ha l’obiettivo di sostenere l’Organizzazione mondiale della Sanità e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rimanere a casa per combattere la pandemia da Covit 19. Sabato 18 aprile alle 20, ora di New York, domenica 19 aprile a mezzanotte per tutto il resto del mondo, gli artisti che hanno risposto all’invito della cantante americana Lady Gaga suoneranno ognuno da casa sua. Oltre a Bocelli, ci saranno Paul McCartney, Elton John, Stevie Wonder, il pianista Lang Lang, i cantanti americani John Legend e Alanis Morissette.