Silvia Mezzanotte la nuova avventura da solista con il singolo Lasciami Andare


Silvia Mezzanotte reduce dalla bellissima esperienza a Tale e Quale Show, che l’ha vista vincitrice dell’edizione del 2016, è tornata al suo primo amore, la musica.
E’ uscito venerdì 19 maggio il nuovo singolo dal titolo Lasciami Andare, che anticipa il disco di inediti dal titolo ‘5.0’ che sarà pubblicato in autunno,per l’etichetta indipendente Rosso al Tramonto .
La raffinata interprete , una delle voci femminili più belle della musica italiana, conosciuta dal grande pubblico per essere stata una delle voci dei Matia Bazar con cui ha vinto anche il Festival di Sanremo, riparte con questo singolo come solista.
Il brano, scritto a quattro mani da Gianluca Capozzi e Antonio Salvati, arrangiato da Enrico Palmosi (Modà, Emma Marrone, Valerio Scanu), è una canzone autobiografica:

Metaforicamente posso dire di essere stata vittima di uno tsunami, risvegliata sotto un cumulo di macerie. Lì, al buio e al freddo sono rimasta per qualche mese. Quando finalmente sono riuscita a riemergere, mi sono guardata indietro per l’ultima volta, e ho deciso di lasciare tutto alle spalle, e portare con me solo il peso leggero dei ricordi, anche quelli più dolorosi, e abbandonarmi al richiamo della vita. Ho parlato a lungo con i due autori del brano. Ho chiesto loro di pensare al femminile, di immergersi nel corpo, nell’anima e nella mente di una donna complicata e volitiva: una che ne ha prese tante, ma che le vuole restituire con gli interessi…Una, insomma che non si arrende mai”.
‘Lasciarmi andare’è decisamente un nuovo punto di partenza per Silvia Mezzanotte , dove le sonorità elettro-rock sono esaltate dalla sua voce potente e accattivante, una bella amalgama di voce, melodia, energia, potenza e controllo che ben si sposano con il ritmo incalzante del brano.

Silvia Mezzanotte è attualmente impegnata in un tour che la vedrà in giro per l’Italia fino a settembre .