Sanremo 2019 , passano gli anni ma la musica non cambia , alias Salzano Festival


Sono passate poche ore dall’annuncio dei 24 big che gareggeranno al Festival di Sanremo 2019, la cui messa in onda é prevista dal 5 al 9 febbraio, e come succede ogni anno ci si chiede perché si è preferito sciogliere artisti che ai più risultano sconosciuti e si è deciso di escluderne altri ?.
Come ha sottolineato Monina in questo suo articolo
https://www.linkiesta.it/it/article/2018/12/22/festival-sanremo-ferdinando-salzano/40518 tanti, anzi troppi, così come era avvenuto per il primo Sanremo a direzione artistica Baglioni, sono artisti collegati a Ferdinando Salzano. Allora ci viene da chiedere ma possibile che le canzoni proposte da artisti fuori da quel raggio di azione non fossero all’altezza del Festival ? o meglio fossero brutte?.
Tra i nomi degli esclusi c’è quello di Pierdavide Carone che aveva presentato insieme ai Dear Jack il brano Caramelle, che è stato pubblicato in rete subito dopo che era stata ufficializzata la rosa dei 24 big.
Ora a nostro avviso, Caramelle, avrebbe meritato il palco dell’Ariston, ma forse è mancato il coraggio di inserire un brano che affronta una tematica importante, si parla tanto di rivoluzione musicale per questo nuovo festival , ma passano gli anni e la musica non cambia …

Voi cosa ne pensate ?