Roberta Giallo da oggi 10 gennaio in radio e negli store digitali In Amore Muoio Di Frontale

in-amore-muoio-di-frontale
Vi avevamo parlato di lei qualche mese fa, in occasione dell’uscita del suo primo singolo Amore Amor, si tratta di Roberta Giallo, la bravissima cantautrice marchigiana di nascita e bolognese di adozione.
Oggi 10 gennaio esce il suo secondo singolo In Amore Muoio di Frontale che anticipa l’album L’OSCURITÀ DI GUILLAUME che sarà pubblicato il 20 gennaio.
Così come ci hanno anticipato i due singoli estratti, L’oscurità di Guillaume è un concept album che racconta di una storia d’amore travagliata, che contiene 12 tracce che portano quasi tutte la sua firma, si tratta infatti di un album autobiografico.
Il nuovo singolo In Amore Muoio di Frontale è raccontato così dalla cantautrice «IN AMORE MUOIO DI FRONTALE, manifesto attraverso cui dichiaro senza filtri cosa è stato per me l’amore in passato: un incidente distruttivo Nella mia “fase di crescita” ammetto di aver avuto la tendenza, ma anche la volontà, di vivere le cose in modo devastante, di sognare in modo folle e senza limiti. La mia smisurata immaginazione mi ha portato spesso a sconfinare, a ricamare intorno alla realtà, quindi necessariamente, a cadere, a sbattere la testa. Tuttavia, è anche vero che l’amore “idealizzato” a volte può avere l’effetto benefico di una fuga da noi stessi e dal mondo che non ci piace, essere un pianeta sul quale atterrare quando tutto intorno va male e ci violenta, e allora ci si rifugia in un amore aulico, persino lontano da noi, dove l’anima e il cuore tornano a battere e a respirare più forte, innamorarmi di te mi porta via da quella me che io non sopporto…»
<< il ricordo di una malattia nella continua ricerca di un amore infinito, vissuto in modo malsano cercando l’eccesso e l’assoluto, cercando uno stravolgimento continuo dell’amore>>
A poche ore dall’uscita il singolo sta già riscuotendo un bel successo, vi ricordiamo che è possibile acquistarlo sui principali store digitali https://itunes.apple.com/…/in-amore-muoio-di-f…/id1191298620     https://www.amazon.it/amore-muoio-frontale-Ra…/…/ref=sr_1_5…  per il video che accompagnerà il brano invece bisogna aspettare ancora qualche giorno.
L’album L’OSCURITÀ DI GUILLAUME” sarà presentato live a Bologna martedì 24 gennaio e mercoledì 1 febbraio presso il Bravo Caffè (via Mascarella, 1– ore 21.30 – ingresso gratuito). Durante entrambe le serate la cantautrice sarà accompagnata da Pietro Posani (chitarra), Enrico Dolcetto (basso) Marco Paganelli (batteria). Opening act il cantautore bolognese Nicolas Bonazzi e la cantautrice Tonia Cestari.
Questa la la tracklist dell’album: “In amore muoio di frontale”, “Con la fantasia”, “Acqua di fiume”, “Notte di luna senza stelle”, “Amore Amor”, “Giornata no”, “Mon ange (l’amor vicino)”, “Non amarmi due secondi”, “Io amo le cicale”, “Nuvola”, “Oz”, “Gù”.