Morgan colpisce ancora,alla conferenza stampa di Amici si toglie qualche sassolino contro la discografia


Che questa nuova edizione di Amici sarebbe stata all’insegna del protagonismo dei giudici,già si era capito,nel momento stesso in cui erano stati annunciati i loro nomi.
Avevamo sottolineato già in un nostro articolo di come con il loro carattere e forte personalità,avrebbero attirato un po’ più del dovuto l’attenzione su di loro a discapito dei ragazzi protagonisti del talent.
Oggi si è tenuta la conferenza stampa,per il serale di Amici,la cui prima puntata andrà in onda su Canale 5 sabato 2 aprile,protagonista a margine della stessa è stato Morgan con le sue dichiarazioni nei confronti del Talent che lo ha visto per tanti anni come giudice,XFACTOR.
Morgan,senza troppi giri di parole ha sottolineato il ruolo svolto dalle case discografiche all’interno del Talent,andando a confermare ancora una volta quello che più di qualcuno sta sostenendo da anni.
Queste le dichiarazioni di MorganParlo della mia esperienza: le case discografiche hanno gestito molto male quello che gli è stato dato. E’ assoluta porcheria: in quel talent lì, al momento dell’iscrizione, i concorrenti si legano contrattualmente ad una casa discografica. Su 30.000 persone ne viene fuori solamente uno, se viene fuori. Ma chi è che poi li butta sul mercato? I signori discografici. E ogni anno vorrebbero che si buttasse giù il ‘vecchio’ per far posto al ‘nuovo’. Gli va bene che Michele Bravi e Chiara Galiazzo non abbiano fatto più niente. E’ una policy internazionale: lo fanno apposta” non da meno sono state anche le dichiarazioni di J-AX anche lui reduce da un altro talent The Voice ,che si è espresso così “Non cerco un colpevole. Penso che questi format, che sono nati fuori dall’Italia, vengono concepiti in contesti diversi: l’Inghilterra e gli Stati Uniti hanno un mercato diverso rispetto all’Italia. Non voglio parlare male del passato. La situazione di Morgan era migliore della mia: almeno, da X Factor usciva qualcosa. Dove ero io, invece, non usciva niente”.
A fronte di queste dichiarazioni,ci chiediamo,ma sia Morgan che J-Ax sono convinti che al talent dove sono approdati adesso funzioni diversamente?,assolutamente no cambia solo il nome,ma anche ad Amici chi fa il bello e il cattivo tempo sono ancora le discografiche,qui a differenza degli altri talent,le mani in pasta c’è le mettono tutte le major e non solo una in particolare e in più a muovere le fila di tutto si aggiunge La Fascino della De Filippi,e insieme fanno il bello e cattivo tempo,decidendo a tavolino chi deve andare avanti e chi è da rottamare,peccato per loro che in tanti ormai hanno capito e denunciato il trucchetto e qualcuno gli ha rotto le uovo nel paniere,meditate gente meditate.