La musica italiana in balìa di un sistema corrotto,il CocaCola Summer Festival sotto le grinfie della De Filippi


Siamo tutti cresciuti ascoltando le favole che i nostri genitori o nonni ci raccontavano, affascinati dalle avventure,senza dar troppo peso al significato,poi si cresce e si  capisce il grande insegnamento relativo all’etica o giusto comportamento ,la così detta morale,che volevano trasmetterci.
Un grande scrittore di favole per bambini Gianni Rodari scrisse “nel paese della bugia,la verità è una malattia”.
Più volte vi abbiamo parlato del mondo musicale italiano, corrotto e in mano ad un circolo ristretto che propone e dispone a proprio piacimento solo ed esclusivamente per interessi economici e relegando l’arte e la musica a pura merce di scambio.
I tentacoli del sistema come quelli di una piovra si stanno allargando ormai a macchia d’olio e la misura ormai è colma.Era già successo al Wind Music Awards e al RadioItaliaLive e ora il triangolo si compone con il CocaCola Summer Festival.
Ad un giorno dall’inizio della registrazione dell’evento,finalmente si sono decisi a svelare i nomi dei partecipanti,anche se avremmo potuti indovinarli tutti ad occhi chiusi senza leggerli.
Il CocaCola Summer Festival,è diventato la succursale di Amici di Maria De Filippi e RTL 102.5,infatti a produrre l’evento è appunto RTL e la Fascino PGT della De Filippi.
Lo spot Tv sull’evento annuncia che sarà l’evento che infiammarà l’estate,per il momento l’unica cosa che sta infiammando giustamente è lo sdegno che in tanti stanno manifestando nel leggere i nomi dei prescelti,visto che si tratta sempre degli stessi,come se nel panorama musicale italiano esistessero solo loro che poi escludendo qualcuno, non possono neppure essere considerati cantanti,ma per poter partecipare la cosa importante è essere nelle grazie della De Filippi.
Maria de Filippi,colei che di musica conosce solo le sette note,perché le ha studiate come tutti nelle ore di musica alla scuola dell’obbligo,oggi ha preso in mano e detta legge nell’ambito musicale,propinandoci prodotti costruiti a tavolino che di artistico non hanno proprio nulla (vedasi Emma Marrone all’Eurovision Song Contest)o i The Kolors e la loro recente reazione agli MTV AWARDS ITALIA.
La situazione è ben nota a tutti,ma a farla da padrone è un muro di omertà,dove tutti sanno e nessuno dice,per paura, perché la De Filippi con i suoi tentacoli arriva ovunque e non è affatto la persona che vuol far credere davanti alle telecamere,di materno e affettuoso non ha proprio nulla,qualcuno un giorno e a ragione infatti l’aveva chiamata ” La sanguinaria“,anche se forse il nome giusto sarebbe un altro.
Ma qualcuno invece il coraggio,di dire come stanno veramente le cose in quell’ambiente c’è l’ha, e risponde al nome di Valerio Scanu,che Maria De Filippi la conosce in prima persona e ha subito e subisce sulla propria pelle i tentacoli della regina del trash.
E’ di qualche ora fa il post di Valerio Scanu in cui senza giri di parole fa capire benissimo che la sua mancata partecipazione al CocaCola Summer Festival 2016 porti il veto della signora bionda che recentemente e spudoratamente ha avuto anche il coraggio di affermare di volergli bene.

Così al CocaCola Summer Festival,invece di invitare chi è da mesi nelle classiche di vendita con ben due singoli,trovi di tutto e di più,i sputacchio’ del momento,i sudditi incontrastati del suo regno di carta pesta,chi al massimo ha venduto 900 copie di un singolo ma è prodotto dalla camionista della musica,la barbie dai capelli rosa e l’eterna raccomanda e prima figlia legittima coccolata da Maria ormai da 8 anni.
Il CocaCola Summer Festival verrà registrato in questi giorni,ma sarà mandato in onda a luglio,non affannatevi con le votazioni perché anche quest’anno a vincere sarà lui Alvaro Soler come è accaduto gli altri anni,anzi se davvero amate la musica,boicottate l’evento,perché è arrivato il momento di dire Basta a tutto questo.
Non lasciatevi ingannare neppure dai commenti a favore dell’evento e di Maria De Filippi,perché le twitterStar sono pagate per scrivere a favore.

Una risposta a “La musica italiana in balìa di un sistema corrotto,il CocaCola Summer Festival sotto le grinfie della De Filippi”

I commenti sono chiusi.