Ballando Con le stelle 12 buona la prima e per un soffio non vince anche sui social


Sabato 25 febbraio, Ballando Con Le stelle , giunto ormai alla 12^ edizione, ha aperto le danze difendendosi bene nei confronti della concorrenza.
I punti percentuale che separano i due programmi delle reti ammiraglie Rai e Mediaset , nelle specifico Ballando Con Le stelle e C’è Posta per te, si mantengono invariati rispetto all’esordio del progrmma di Rai Uno dello scorso anno, quindi lo scarto dello share è sempre del 4%.
Ballando Con Le Stelle, il programma più elegante della televisione italiana , che vede sempre nelle vesti di padrona di casa Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, ancora una volta ha portato in scena una agguerrita gara di ballo, dove non sono mancati colpi scena e i giudizi pungenti dei giurati, in primis Mariotto, e a seguire la Lucarelli.
Da parte delle stelle in gara in questa prima puntata si è avvertito in molti il nervosismo del debutto  in una disciplina del tutto nuova per loro, quindi qualcuno ha avuto decisamente i nervi a fior di pelle e qualche reazione un po’ esagerata.
La tensione quindi a più di qualcuno ha giocato un brutto scherzo, dovrebbero imparare a prendersi un po’ meno sul serio e prendere tutto con ironia.
Ci hanno decisamente stupiti in questa prima puntata Martina Stella , Cristhopher Leoni, Oney Tapia, Antonio Palmese, Fausto Leali, Simone Montedoro, ma anche il modo di porsi di Anna La Rosa e di Castrogiovanni, che ha ricevuto anche i punti conquistati dal ballerino per una notte Roberto Mancini, dalla giuria.
Un capitolo a parte per gli altri concorrenti che ancora devono un po’carburare e per Alba Parietti e Giuliana De Sio che hanno vivacizzato un po’ la puntata con i loro botta e risposta con i giurati, d’altronte avevamo auspicato che la De Sio avrebbe potuto tirare fuori la “Tripolina” che è in lei (personaggio interpretato in l’Onore e il rispetto).
Decisamente azzeccate le due news entry , la psicologa Bruzzone che in studio con riferimenti e uso di termini giudiziari ha commentato i balli, questa una delle sue tante perle della serata “Abbiamo iniziato subito con la scena del crimine, il vilipendio del jive.” e il co-conduttore social Valerio Scanu, che oltre a galvanizzare i social con video in diretta su Facebook e twitter, il suo intervento in studio con la Lucarelli , il loro stuzzicarsi è stato uno dei momenti esilaranti della puntata. Colpo di scena finale, quando alle due coppie migliori della puntata viene giocato un brutto scherzo, si vedono costretti a ballare di nuovo convinti di essere allo spareggio, in realtà si trattava di stabilire il vincitore della puntata che settimana prossima partirà con un bonus di 40 punti , ad aggiudicarseli è Simone Montedoro
Tirando quindi le somme , non male la prima soprattutto se si mette in conto che la concorrenza per il terzo anno consecutivo piazza la Littizzetto  come ospite, contro la prima puntata di Ballando Con le stelle, che ci sia mancanza di idee?
Un dato importante riguarda i social , dove C’è Posta vince si, ma di misura, insomma non ci sono Tweet star e influencer che tengono, assoldati da Mediaset e da Maria De Filippi, quando scende in campo Valerio Scanu, ed era solo la prima puntata.