Amici 15,tra Oxa,Bertè e Morgan diciamo ai ragazzi si salvi chi può


Il talent più longevo della televisione italiana,Amici,sta per approdare alla fase del serale,la prima puntata andrà in onda il 2 aprile,naturalmente non in diretta,infatti la puntata sarà registrata il 26 marzo.
Sono ormai passati i tempi in cui gli allievi non solo si esibivano in diretta,ma erano accompagnati dall’orchestra e più di qualche volta erano chiamati anche a fare prove proibitive,cioè al buio,senza prove di sorta,ora è già tutto organizzato.
Il talent regge bene,nonostante non abbia più il fascino di una volta,da qualche edizione a questa parte,più che i ragazzi ,i protagonisti sono diventati i giudici e i direttori artistici.
Mai poi come quest’anno,proprio con queste ultime due categorie c’è tantissima carne al fuoco,in primis il raddoppio dei direttori artistici,entrano a far parte della squadra Nek e J-Ax ,che si aggiungono alla ormai veterana Emma e ad Elisa.
La Maria piglia tutto,ha allargato il suo spazio di azione,andando a pescare anche in altri talent,ed ecco allora l’arrivo di J-Ax,direttamente da The Voice e per non farsi mancare nulla ecco anche l’arrivo di Morgan,diciamolo pure vera anima di X Factor,per sapere il ruolo che ricoprirà nel programma,bisognerà aspettare la conferenza stampa del 24 marzo,ma cosa certa è la sua presenza fissa nel serale.Ma non era Morgan quello che della De Filippi diceva peste e corna e che definiva il programma una baracconata?
Per quanto riguarda poi l’altra categoria,cioè i giudici,se già l’anno scorso,la presenza di Loredana Bertè aveva un po’ smosso le acque,quest’anno si vedranno proprio delle scintille,oltre alla ormai di casa Sabrina Ferilli,altro giudice del serale sarà Anna Oxa,una giuria tutta al fenmminile dunque,con protagoniste due artiste con un certo caratterino,si preannunciano degli scontri senza esclusione di colpi.
Completamente snobbata ancora una volta la categoria danza,nessun direttore artistico o giurato competente in materia,eppure mai come quest’anno visto l’affollamento qualche passo in quella direzione si poteva fare.
Oggi l’annuncio è stato dato anche ai ragazzi,a giudicare dalle loro facce,soprattutto quando è stato dato il nome di uno dei giudici,non c’era molto entusiasmo,noi ci sentiamo solo di dire ai giovani aspiranti artisti,che tra Morgan,la Bertè e la Oxa si salvi chi puo’.