Addio a Cino Tortorella , il Mago Zurlì dello Zecchino D’Oro


Addio a Cino Tortorella, lo storico Mago Zurlì dello Zecchino D’oro.
Felice Tortorella, noto nel mondo dello spettacolo come Cino, è morto a Milano, avrebbe compiuto 90 anni a giugno prossimo.
A dare la triste notizia la figlia Chiara Tortorella a Tgcom24, “Con enorme commozione vi confermo che il nostro papà ci ha lasciati questa mattina nel modo più sereno possibile e pieno di affetto attorno a sè: i suoi 4 figli e sua moglie lo hanno accompagnato fino all’ultimo momento”,la speaker di R101 ha ricordato sogni e progetti dell’ex Mago Zurlì, annunciando che “cercheremo di far sapere a chiunque sia cresciuto con lui come salutarlo”.
Volto legato per gran parte allo Zecchino d’oro, di cui fu conduttore per 50 anni, ma oltre alla carriera di conduttore , Cino era anche un autore , e la sua esperienza televisiva non si limita solo alla Rai, lavora infatti nel corso degli anni anche in alcune reti private.
Scrittore, presentatore e autore, il volto garbato e gentile della TV, particolarmente legato al mondo dei bambini, oltre appunto allo zecchino d’oro, nella sua carriera ha lavorato anche come direttore artistico di Bravo Bravissimo al fianco di Mike Bongiorno, ed autore di molti libri di fiabe, ha collaborato con i più importanti settimanali per ragazzi fra i quali Topolino, Il Corriere dei Piccoli e Il Giornalino.

Fino al 1972 ha impersonato il ruolo del famosissimo Mago Zurlì, ma per molti anni oltre a condurre lo Zecchino D’oro, ha fatto da spalla negli scheck con Topo Gigio.
Il 27 ottobre 2010 ha fondato l’associazione Gli amici di Mago Zurlì, allo scopo di proseguire la sua opera a favore dei bambini e creare un osservatorio per il rispetto dei diritti dell’infanzia.
Se ne va un grande amico dei bambini.

Una risposta a “Addio a Cino Tortorella , il Mago Zurlì dello Zecchino D’Oro”

  1. Hello there, I found your site via Google while looking for a related topic, your web site came up, it looks good. I have bookmarked it in my google bookmarks.
    [url=https://twitter.com/suhanovpanfil]teyloreSn[/url]

I commenti sono chiusi.