Valerio Scanu: Ascona Lasciami Entrare ,quando quello che ti aspetti va oltre…

Valerio Scanu travolge anche la Svizzera e precisamente Ascona,dove il 7 e 8 giugno si sono tenuti i primi due concerti del suo Lasciami Entrare European Tour.

Il teatro Del Gatto di Ascona ha vibrato al suono della sua portentosa voce,quello di Serra De Conti al cospetto dei due concerti svizzeri,possiamo definirlo solo un assaggino o al limite un antipasto di quello che aspetta lo Scanu mondo in questo Tour.
L’agenzia Svizzera BluServices Events,che si è occupata dell’evento,sui social(FacebooK e Twitter)con i suoi stati ha evidenziato il grande successo dei concerti e il grande entusiasmo che si respirava ad Ascona.
Un Valerio sempre più padrone del palco ha deliziato i presenti con una scaletta mozzafiato,e se quella della data0 era già abbastanza impegnativa,qui Scanu si è superato andando ad aggiungere altri brani,che hanno mandato in visibilio i fan,i concerti sono stati scanditi da scrosciosi applausi e standing ovation.
Con lui sul palco oltre alla sua band,composta da Martino Onorato,Stefano Profazi,Roberto Lo Monaco e Alessandro Pizzonia, la special guest Kykah,autrice del brano Sometimes Love,inserito da Scanu nel suo ultimo disco Lasciami Entrare.
Le loro voci hanno dato vita a duetti favolosi,sulle note appunto di Sometimes Love,e sul medley (Ain’t no mountain high enough / I wanna dance with somebody / All night along / I will survive )dove hanno trasformato il teatro,in una vera e propria discoteca.

Non sono poi mancati i momenti più romantici con la dolcissima Dormi e A thousend years,ma anche quelli ironici con le famose “perle di Scanu“,che ne ha avuto davvero per tutti dal pubblico ai componenti della band.
Se i due concerti sono andati oltre ogni aspettativa,i 46 fortunati vincitori del meet and greet nella seconda giornata di #AsconaLasciamiEntrare,hanno potuto vivere un momento davvero indimenticabile,in pratica un Live privato che Valerio ha voluto dedicare loro e dove sono stati proprio i fan a suggerire le canzoni da cantare,tra queste (Di sole e d’azzurro e More than words).
Questa la Scaletta delle due serate
Cover-Open Arms
Come fanno le stelle
Vorrei dirtelo
Sui nostri passi
Aria colorata, Parto da qui, La mia coperta sul cuore, L’amore cambia (Medley)
Per tutte le volte che
Alone
Ancora per me
Per noi
Parole di cristallo
Cover – A thousend years
Lasciami entrare
Sometimes love
Cover- ANDLESS LOVE
Un giorno in più
Dormi
Cover – And i’am telling you
Cover – I Wanna dance with somebody
Cover – Ain’t no mountain high enough
Cover-All night long
Cover – I will survive
Cover – Feeling good
Queste le impressioni sui concerti da parte di chi vi ha assistito:
Avendo appena partecipato alla data zero di Valerio a Serra De’ Conti,concerto davvero formidabile per le emozioni e la carica che Valerio aveva saputo trasmetterci,pensavo di assistere ad Ascona ad una bellissima replica.Sbagliato e avrei dovuto saperlo in realtà:Valerio non è mai uguale a se stesso,ogni volta reinterpreta le canzoni in modo diverso,non finge di provare sentimenti mentre canta,e questo si sente e fa la differenza.Ci mette tutto se stesso e ti travolge di emozioni,perfino la voce sembra,oppure è,ancora più bella e calda di 15 giorni prima,più sapiente,più colorata di mille sfumature,più potente.Tu lo ascolti cantare e ti rendi conto di essere di fronte ad un artista di grande valore,uno che non stonerebbe vicino ai grossi nomi a livello internazionale,uno vero,capace,non fenomeno effimero.Anche dal punto di vista del repertorio scelto,oltre alle canzoni dell’ultimo cd e ad un medley,delle canzoni precedenti,ha scelto qualche cover che gli ha permesso di affrontare generi un po’ diversi,abbiamo visto un Valerio un po’ più rock,ma anche Soul,un po’ più Black….e tutto gli calza a pennello!!I Duetti con KiKAh sono riusciti molto bene,le loro voci si sposano benissimo,lui con quel colore pieno e caldo e lei con la voce acuta,però tutte e due agilissimi nei passaggi,intonatissimi e con un feeling straordinario.Credo che abbiano anche abbastanza improvvisato variazioni,perchè stimolati uno dall’altro.Abbiamo cantato,ci siamo emozionati ed abbiamo ballato guidati da un Valerio scatenato sul palco!Ringrazio questo giovane ragazzo per quello che ci sa dare ogni volta,gli auguro di continuare la sua strada nonostante gli ostacoli che incontra,perchè quando lo guardi sul palco capisci che lui è nato per cantare e capisci che anche tu non potrai più fare a meno di ascoltarlo.Rossana”
Queste invece le impressioni di Gloria:
Sono appena rientrata da Ascona, stanchissima ma piena di entusiasmo. Anche il caldo asfissiante senza aria condizionata del teatro è passato inosservato di fronte allo strepitoso concerto a cui abbiamo assistito.
L’ultima volta che ho sentito cantare Valerio era stato al concerto di Natale dove aveva dato vita ad un bellissimo spettacolo, ma oggi penso che abbia superato se stesso.
Si è presentato sul palco in forma smagliante ( carino con i capelli raccolti in una grande cresta), ma sopratutto con una voce ancora più bella che sembra migliorare di giorno in giorno….se mai ci sia qualcosa da migliorare! Penso abbia raggiunto un livello che difficilmente si può riscontrare in altri artisti in circolazione in questo momento (e non solo italiani)…e tutto questo per la determinazione,l’impegno e l’umiltà che lo hanno sempre contraddistinto e che fanno di lui un ragazzo speciale.
Naturalmente un applauso va anche alla band e a Kikah,la cantante conosciuta ai provini di Amici e che ha voluto con lui per questo tour.I loro duetti sono stati esilaranti, da ” Sometimes love” alla famosissima ” Endless love”,interpretate da entrambi in modo magistrale.
Nella scaletta proposta da Valerio , c’è stato un madley dei suoi suoi pezzi più famosi e naturalmente le canzoni dell’ultimo cd: tutte bellissime da” Parole di Cristallo”,interpretata con grande intensità, alla dolcissima” Dormi”.
Alle note di “Alone ” e ” Lasciami entrare ” tutta la gente si è alzata in piedi a ballare. Il Teatro si è poi trasformato in una ” discoteca” con le cover di : ” All nigth long” e ” I will Survive”
Diverse anche le standing ovation da parte del pubblico entusiasta accorso a questa prima data del tour europeo
Tutti insieme ( perchè divisi siamo persi, come ha ripetuto Valerio),per ascoltare un grande artista che non può che essere un vanto per il panorama musicale italiano.
Ringrazio Valerio per un’altra splendida giornata che mi ha fatto vivere in compagnia della sua meravigliosa voce.Gloria”
Insomma ad Ascona la magia si è ripetuta ancora una volta.
Valerio Scanu:Ascona Lasciami Entrare,quando quello che ti aspetti va oltre…

22 Risposte a “Valerio Scanu: Ascona Lasciami Entrare ,quando quello che ti aspetti va oltre…”

  1. Che dire..io non vorrei sembrare ripetitiva noiosa..ma ho perso le parole..ho perso la ragione..ho perso il contatto con la realtà!!
    Guardando i video..l’anima ne è rimasta devastata..come accade sempre..ma questa volta qualcosa era diverso!!
    Si percepisce un Valerio libero..sciolto ..deciso..giocoso..e anche il suo look ne ha guadagnato!!
    Il nostro ragazzetto si sta trasformando in uno splendido animale da palcoscenico!
    La complicità con KIKAH..è stata esplosiva..accendendo in lui una nuova personalità di homme fatale! 😉
    Insomma..le sue cover..perle incastonate nell’anima!!
    Questo cd..live è strepitoso!!!
    Valerio gli da vita..perchè è una sua creatura! Su parole di cristallo e dormi..il fiato ti si mozza..per la forza interpretativa e comunicativa!!
    Potrei continuare per ore..ma si è fatta una certa!!! 😉
    A domani..sperando di trovare dei bei video!!!
    Grazie Gloria ..per la meravigliosa recensione..che mi ha trasportata..lì con la mente!!!
    Grazie all’unico artista che mi regala emozioni “devastanti” come ormai le definisco!!
    Grazie a Francy..per essere sempre così precisa!

  2. AHHHH..belle dopo la devastazione cerebrale ..per queste meraviglie…beccatevi sti spicci..e gustatevi il videoooo!!!
    In anteprima esclusiva su tg com 24!
    Mahhh grassieeeee!!! 😀
    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/2014/notizia/valerio-scanu-il-mio-video-per-l-estate-_2050143.shtml
    BELLISSIMO..UNO Scanu ammicante esfacciato..deciso..ma non sulle righe!
    Un video fresco..giovanile , coinvolgenteee!!
    Lasciatevi trasportare da questo ritmo…perchè lui..non perde maiiiii!!!
    Ottimo lavoroooo e siamo quasi a 11000 viesss in poche oreeee!!” 😉 😀

  3. INTANTO SU TWITTER MOLTI COMPLIMENTI ..UNO A CASO!!:D
    Sei FAN di ‏@SeiFANdi 1 h
    Complimenti a @Valerio_Scanu per il nuovo videoclip, stupisce il ragazzo, un Valerio sciolto e a suo agio nei movimenti….buona direzione!

  4. musica10 ‏@musica10 57 min
    Valerio Scanu Lasciami Entrare: nuovo singolo: Valerio Scanu Lasciami Entrare. Valerio Scanu è tornato con il … http://bit.ly/1pzTYSW
    Mi strapiace…continuateeeee!!!! 😀

  5. Valerio Scanu Lasciami Entrare: nuovo singolo
    Pubblicato da Alice il 10 giugno 2014 in News Musica, Novità discografiche

    Valerio Scanu Lasciami Entrare. Valerio Scanu è tornato con il nuovo singolo, la title track Lasciami Entrare del suo ultimo album autoprodotto. Il lancio del nuovo singolo è stato accompagnato anche dal video ufficiale disponibile in esclusiva sul sito del Tgcom24 e girato nella zona Eur di Roma.

    Per l’occasione Valerio Scanu ha concesso un’intervista proprio al Tgcom24 nel corso della quale ha avuto modo di raccontare che tipo di riscontro ha avuto con la pubblicazione del suo ultimo album che, nonostante sia stato autoprodotto, è riuscito a raggiungere risultati più che positivi dandogli anche grandi soddisfazioni. In effetti sappiamo bene che quando un album non viene pubblicato da un major deve attraversare un percorso più complicato.

    Valerio Scanu Lasciami Entrare: nuovo singolo
    Pubblicato da Alice il 10 giugno 2014 in News Musica, Novità discografiche

    Valerio Scanu Lasciami Entrare. Valerio Scanu è tornato con il nuovo singolo, la title track Lasciami Entrare del suo ultimo album autoprodotto. Il lancio del nuovo singolo è stato accompagnato anche dal video ufficiale disponibile in esclusiva sul sito del Tgcom24 e girato nella zona Eur di Roma.

    Per l’occasione Valerio Scanu ha concesso un’intervista proprio al Tgcom24 nel corso della quale ha avuto modo di raccontare che tipo di riscontro ha avuto con la pubblicazione del suo ultimo album che, nonostante sia stato autoprodotto, è riuscito a raggiungere risultati più che positivi dandogli anche grandi soddisfazioni. In effetti sappiamo bene che quando un album non viene pubblicato da un major deve attraversare un percorso più complicato.

    Al cantante infatti è stato chiesto se avesse intenzione di partecipare al prossimo Festival di Sanremo che sarà condotto da Carlo Conti. Valerio al riguardo sembra avere le idee molto chiare visto che ha dichiarato: “Anzitutto bisogna leggere cosa prevede il nuovo regolamento. Una volta reso pubblico cercherà di capire se ci sarà spazio per un progetto come il mio. Comunque mi piacerebbe andarci”.

    Presto però Valerio Scanu annuncerà anche le nuove date del suo Lasciami Entrare European Live Tour che lo vedrà in giro con la sua band. Il cantante infatti si è già esibito al Teatro del Gatto di Ascona, in Svizzera, ma ha fatto sapere che il prossimo 11 ottobre sarà live a Londra e il 20 dicembre a Saint Moritz.

    Tra i lettori di Musica10 c’è qualcuno che andrà ad una data del Lasciami Entrare European Live Tour di Valerio Scanu?

  6. Aito..fermatemi ho preso..il freccia rossa anche iooo!! 😀
    Dunque..situazione attuale tgcom…quasi 18.000 wiesss..oltre 1100 condivisioni e 132 twitter!!! 😀
    Confrontati con tutti gli altri articolo…Scanu ..sta spaccando..fatti che lasciano pochi dubbi!!!! 😀
    Quando si parla di lui come artista e presentato a dovere…i numeri parlano da soli! Grazieeee tgcom..oggi ti lovvo..tanto!!! 😉

  7. Tornando ai bellissimi comcerti ecco qualche altra testimonianza!! 😉
    Dopo video, resoconti, emozioni a non finire vedo questa foto e mi viene in mente una frase …. “ti fidi di me?”
    Dopo questi 3 concerti, ma soprattutto dopo quello di domenica, posso dire “si, mi fido di te” ora più di prima … bentornato cucciolo
    E ti prego …. mai più copioni … noi vogliamo solo che tu sia te stesso, non abbiamo bisogno d’altro Solo TU e la TUA VOCE

  8. La mitica Giusy Rossini..scrive! 😉
    Ora che ho finalmente due minuti liberi, volevo dire una cosa…
    Sono due volte in meno di un mese che posso andare ai concerti di Valerio e se la prima volta parla l’entusiasmo per la novità e la felicità per qualcosa di inaspettato alla seconda non puoi che consolidare le emozioni della prima. Si dice che la prima impressione a volte è sbagliata, io penso che sia semplicemente quella più immediata e spontanea e vada semplicemente avvalorata con un’ulteriore dimostrazione. Dopo tanti live forse prove ulteriori non ne devo neppure avere, ma con Valerio è sempre una sensazione nuova e ti ritrovi ad essere “vittima” di stati emotivi sempre differenti, di conseguenza a dover modificare le tue considerazioni sempre ulteriormente. Per me Valerio diventa di volta in volta sempre più bravo, più maturo, più a suo agio. E forse non l’ho mai visto così sereno e spigliato. Questo fa in modo che anche il pubblico lo sia… “Sentirsi a casa” è una sensazione che ti fa provare chi di hai di fronte, un riflesso di ciò che prova anche la persona che in quel momento hai davanti a te.
    Ed è forse per questo che gli ultimi due concerti sono tra quelli che in 5 anni mi hanno lasciato più emozioni e mi sono piaciuti di più (non sono proprio proprio come il mio preferito – il primo natalizio – ma si avvicinano al mio primissimo concerto a Milano che in classifica piazzo al secondo posto). Se dovessi consigliare Valerio ad una mia amica, consiglierei questo Valerio. Più sicuro di se’, meno timido ed impacciato ma soprattutto più fresco e giovanile, con qualche tocco di vintage ahahah… questo è il Valerio che volevo e che aspettavo da 5 anni…
    Quello vero, schietto e sincero ma soprattutto libero di poter essere se stesso e di poter amare la musica senza vincoli o costrinzioni…

  9. Valerio Scanu non si ferma più e pubblica il video di “Lasciami entrare”. Un brano da ballare che punta ad accendere l’estate, ecco cosa ha dichiarato al TGCOM: “Il video l’abbiamo girato in cinque giorni nella zona Eur di Roma. Ci siamo messi a tavolino e insieme a tutto il mio team abbiamo valutato varie idee e situazioni per dare un messaggio positivo e solare, in linea con l’estate”. E su Sanremo? “Anzitutto bisogna leggere cosa prevede il nuovo regolamento. Una volta reso pubblico cercherà di capire se ci sarà spazio per un progetto come il mio. Comunque mi piacerebbe andarci”. Valerio Scanu non molla e tiene duro insieme alla sua invincibile armata! GUARDA IL VIDEO
    Certo che non mollaaaaa..lui ..non perde maiiiiiii! 😀

    1. @la verità..ciaoooo!!!
      NUUUU CHE DICI??? 😉
      ehhh.signuri e signure..abbaimo superato le 20.000 newssss!!!
      Lo stanno lasciando entrareeee..bello de ziaaaa! 😀

      1. @ Anna Grazie per aver riportato tutte queste belle notizie.
        Il video mi è piaciuto molto; fresco,spensierato che invita a ballare. Sono felicissima che ci siano già tantissime visualizzazioni.

  10. Torno dal mare e trovo la sorpresa del video,Scanuccio ha fatto la sua mossa e che mossa………..spumeggiante,giovane,con primi piani da infarto,Lasciami entrare mi trasforma da bradipo in libellula,mi fa dimenare come una forsennata,quanto vorrei vederla ballare in ogni luogo,merita davvero.Felice che i concerti ad Ascona siano andati alla grande,Valerio live è incredibile,pensi sempre di aver sentito e visto tutto ma con lui il tutto è infinito.Vado a rivedermi il video, lo devo analizzare ai raggi x 🙂

    1. @ Gemma concordo! Valerio è una sorpresa continua. Domenica penso abbia superato se stesso. I suoi concerti speri che non finiscano mai; appena terminato uno pensi già ad organizzarti per andare al successivo….e se per motivi diversi non si può, si rischia di andare in astinenza…peggio di una droga.

  11. Buongiorno a tutte,siamo scatenate vero ??? Non voglio aggiungere altro a quello che avete scritto .Il nostro Valerio ci stupisce sempre più,vedi i video dei concerti e passi dalla commozione,alla gioia,il divertimento e l’ammirazione sconfinata per questo giovane artista che cresce sotto i nostri occhi,lo lasci cucciolo e impacciato e te lo ritrovi padrone del palco,ironico e autoironico ma soprattutto….ballerino!! Mai lo avrei immaginato,non finisce mai di stupire,ogni volta pensiamo che si sia superato in grandezza nelle sue performance,invece al live successivo ti lascia senza parole per la bravura,lui è così sempre in evoluzione,ha una intelligenza vivace e voglia di mettersi in gioco pur essendo sempre se stesso,nel bene e nel male,certo non segue un copione,la sua spontaneità è disarmante!Questo video è simpaticissimo,adattissimo all’estate,anzi direi…4 stagioni,anche se non hai voglia inizi a muoverti,a ballare e cantarlo,è trascinante come pochi altri,poi che dire di noi fan che abbiamo realizzato “il sogno” di vederlo ballare,timidamente ancora,ma si sta impegnando e noi aprezziamo molto !!Ho sentito in giro che alcune radio giustificano il mancato passaggio del pezzo con la “volgarità” del testo,sono allibita,sappiamo bene che non è questo il motivo,le trovano tutte pur di giustificare la loro disonestà e il loro servilismo verso i poteri forti,si devono vergognare,tanto non riusciranno ad annientarlo e non lo hanno ancora capito,illusi !!

  12. Buongiorno!!!
    Ammazza ..allora in Italia..tanti zozzoni!!!
    Basta vedere che siamo oltre 27.000 visualizzazioni in poco più di 24 ore!!!
    Ma che storia è questa???? “Volgarotta” questa canzone???
    Hanno dimenticato “GELATO AL CIOCCOLATO”del Pupetto..o il Cobra di Rettore!!!
    Ipocriti falsi e.mi fermo perchè sono educata!!
    C’è affollamento???? Certo le cd..che spingono questi ragazzi come animali da soma!! E lui..autoproducendosi..non da dindini a nessuno!! Per cui..nessun profitto??? Non meriti attenzione!
    Di carne fresca ce ne a gogò..peccato che la musica , sia qualcos’altro!!!
    Basita, nauseata..e pure in@@azzata nera! Ma noi non molleremo maiiiiii!

  13. Peri porcelloni il video ha superato le 30.000 wiesss!!! 😉
    Ma nel frattempo è stato postato anche su you tube!!
    https://www.youtube.com/watch?v=14PmmG3KTsI
    Mi raccomando..da postare ovunque!!
    Mi è balenata un’idea..di postarlo anche sulle pagine facebbok di tutte le radio!!
    Tipo..invasione delle cavallette..in modo da far vedere ai meno avezzi…di come Scanu sia cresciuto!!!
    Io..non ho nulla da perdere..e voi?????;)

I commenti sono chiusi.