Valerio Scanu : uscito oggi lo struggente video del nuovo singolo Parole Di Cristallo


Uscirà il 28 ottobre il terzo singolo Parole di Cristallo,estratto dal fortunatissimo album di Valerio Scanu,Lasciami Entrare,oggi in anteprima nazionale su Repubblica Tv è stato rilasciato il video clip che accompagna la canzone di cui Scanu stesso è autore insieme a Federico Paciotti e Davide Rossi (figlio di Vasco Rossi).
Parole di Cristallo a nostro avviso è la perla di quest’album,tra l’altro completamente auto prodotto da Valerio Scanu con la sua etichetta indipendente Naty Love You,il video ancora una volta affidato a Dalila Miggiano e a giudicare dai risultati è un bellissimo binomio artistico.

Senza fronzoli di sorta il video riesce a fare arrivare appieno il messaggio del brano,guardandolo ci riporta ad uno di quei quadri espressionistici dove solo guardando si riesce a percepire il dolore,(nella fattispecie il video così come è stato concepito ci ha fatto venire in mente in L’urlo di Munch)
L’angoscia e il dolore interiore provocati dall’ossessione di un amore sbagliato e che è ormai finito,si esprime nel video attraverso due elementi il fango e gli occhi.
Valerio sporco di fango a rappresentare la prigione dell’ossessione che opprime e quando riesce a liberarsi con quel Svanirai devastante,tutto si dissolve e ci restituisce un Valerio ripulito.
Gli occhi penetranti che mostrano l’intensità del dolore attraverso lo sguardo che a tratti è quasi insostenibile per quanto risulta comunicativo.
Sullo sfondo dietro di lui tante persone che ognuno di noi può incontrare nella sua quotidianità,il pilota ,la segretaria il meccanico proprio a significare che quel dolore può colpire chiunque.
Bravissima la regista ma altrettanto bravo Scanu che come detto hanno saputo restituire con le immagini l’intensità di questo brano.

4 Risposte a “Valerio Scanu : uscito oggi lo struggente video del nuovo singolo Parole Di Cristallo”

  1. Lo aspettavamo ed eccolo …finalmente a sorpresa e con un giorno d’anticipo , Valerio, ci ha donato oltre che una perla come testo..anche un gioiello come video
    Senza fronzoli, minimalista con il suo sguardo comunicativo, e con la sua voce grintosa e potente Valerio ti cattura e ti tiene incollata allo schermo!
    Grazie infinite a Reppublica tv..che ha ritenuto Valerio degno della loro anteprima nazionale!!!! 😀
    Un ‘altro traguardo..raggiunto con la sola forza del suo talento!
    Che dire poi della canzone stessa..un vero gioiello! Testo ad alto impatto emotivo ed emozionale!
    Su twitter veramente tanti i commenti di non fan entusiasti!
    Direi ..che le porte finalmente si aprono!!!:D

  2. L’urlo di Munch……..stupendo e sintetico modo per descrivere il più bello e significativo video di Valerio,lo guardo e passo dallo strazio al senso di liberazione,le stesse sensazioni che provo ascoltando Parole di cristallo.

  3. Un video bellissimo, emozionante,
    ricco di significati che rappresenta in pieno una canzone stupenda come ” Parole di Cristallo”

I commenti sono chiusi.