Valerio Scanu i suoi fan in festa per festeggiare i primi 8 anni della sua carriera musicale


Lo Scanumondo è in festa, precisamente 8 anni fa Valerio Scanu entrava nella scuola di Amici ,il talent che lo ha fatto conoscere al grande pubblico,dando così inizio alla sua carriera musicale . Tante le manifestazioni di affetto e stima nei suoi confronti da parte dei fan, la data del 5 ottobre è ogni anno un momento di festa, di ricordi e ammirazione.
Il suo percorso musicale non è stato sempre in discesa, anzi, a onor del vero gli ostacoli incontrati sulla sua strada sono stati tanti, e questo ha rafforzato ancora di più il legame con il suo pubblico che nonostante tutto e tutti è rimasto al suo fianco in questi anni.
Sono pochi gli artisti capaci di creare un rapporto così solido con i fan, ma Valerio Scanu ha quella capacità rara di arrivare al cuore del pubblico con la sua voce straordinaria.
Ammirazione per l’artista, ma ammirazione anche per la persona, ecco con Scanu le due cose sono imprescindibili.
Dicevamo percorso in salita, ad iniziare da un secondo posto ad Amici, ma le sue capacità artistiche e caratteriali lo hanno portato lontano, a soli 19 anni vince il Festival di Sanremo, dischi d’oro e di Platino per alcuni dei suoi album e per per molti singoli, l’ultimo in ordine di tempo, solo due giorni fa per Finalmente Piove, il brano con cui è tornato sul palco dell’Ariston a sei anni dalla vittoria.

L’unico artista uscito da un talent ad osare davvero, creando un’etichetta discografica indipendente la NatyLoveYou, S.r.l con cui ha pubblicato gli ultimi due album,cantautore, produttore, imitatore, in una parole Istrionico.
La sua voce è cosi mirabilmente malleabile, da potersi permettere tutto, come ha dimostrato durante Tale e quale show, incantando l’Italia intera con le sue performance, passando dalle voci femminili fino alla lirica con l’imitazione di Pavarotti.
I suoi detrattori lo davano per finito subito dopo quel secondo posto ad Amici, sono passati otto anni e Valerio Scanu non solo non è sparito dalla scena musicale italiana, ma è attualmente impegnato anche in u progetto internazionale e il 17 dicembre aspetta tutti i suoi fan per il concerto di Natale, all’Auditorium Parco Della Musica a Roma ,per una tappa speciale e ricca di sorprese del suo Tour, Finalmente Piove …A Natale.

A sottolineare questo bellissimo legame con il suo pubblico ,Valerio ha dedicato il brano Rinascendo, inserito nel suo ultimo album e che uscirà il 28 ottobre come terzo singolo estratto, ai suoi fan .
Prendiamo in prestito una frase di Paulo Coelho che ben si adatta all’occasione :”Anche se ogni nota scatena un ricordo in ciascuno degli ascoltatori, è l’intera melodia a raccontare una storia” e a giudicare da tutto l’affetto che i fan hanno per Valerio Scanu, vuol dire che quelle note sono riuscite a creare una melodia meravigliosa.
Non ci resta che augurargli mille anni ricchi di soddisfazioni e vittorie .