Valerio Scanu grande successo per la prima tappa del VSLIVE2015 a Pratola Peligna


Pratola Peligna (AQ),prima tappa del VSLIVE2015,ieri 30 maggio.
Dopo i due Concerti di Cristallo di inizio aprile e un piccolo assaggino nell’ospitata a Somma Lombardo,Valerio Scanu è tornato nelle piazze per un estate ricca di date.
In una piazza stracolma di gente Valerio ha dato vita ad un concerto strepitoso,spaziando non solo in brani del suo repertorio,ma riproponendo al pubblico alcune delle imitazioni per cui è stato tanto apprezzato nel programma TV Tale e Quale.
Un crescendo di emozioni ha invaso la piazza a partire dalle note di Can’t Stop,con cui ha aperto il concerto ,Alone ,Lasciami Entrare ,poi una sorpresa anche per tutti i fan che non erano presenti a Pratola Peligna,Sui Nostri Passi ,trasmessa su Periscope,così da raggiungere milioni di cuori.
Ha proposto vecchi e nuovi successi ,oltre a quelli già citati,Ancora Per Me in acustico,Per Noi,Per Tutte Le volte Che,la punta di diamante dell’ultimo album Parole Di Cristallo,Sometimes Love,Dormi,in un incalzare sempre più coinvolgente,intervallando con cover di spessore,di grandi artisti internazionali,come Listen,And I am Telling you,un medley dance con cui ha fatto scatenare la piazza e come vi avevamo annunciato si è calato anche se solo con la voce,nei panni della Oxa con Quando Nasce Un Amore

Claudio Villa Un Amore Cosi Grande,Al Bano Nel Sole e O. Berti in Via Dei Ciclamini e per finire il tutto con una spettacolare Feeeling Good.

Ecco le emozioni di chi era presente e che ha voluto condividerle con noi :
In questa splendida serata le emozioni sono state tante e con diverse sfumature. Dall’ansia del primo pomeriggio non vedendo arrivare nessuno dei fan fino ad una certa ora ci stavamo un po’ preoccupando a dire la verità. Poi pian piano la piazza si è andata via via riempendo fino alle 21.45 da qui sempre più gente soprattutto molti bambini che incitavano il nome di Valerio, una grande atmosfera di festa creata sicuramente anche grazie a loro. Poi la magica voce di Valerio è entrata e ci ha immerso in un viaggio in musica che solo lui è in grado di donarci. Momenti più soft e carichi di emozione (più impegnative anche)come Parole di Cristallo, Dormi per esempio alternati a momenti di puro divertimento e risate nel caso delle imitazioni di tale e quale e momenti di ballo sul medley dance e su lasciami entrare ed Alone sopratutto. Molta gente stupita dalla sua bravura che applaudiva e colpita dai suoi “classici di tale e quale”. Ho avuto anche il piacere di conoscere in una pizzeria una ragazza alla quale sarebbe molto piaciuto assistere al concerto ma che purtroppo per lavoro non ha potuto ed anche la signora del b&b nel quale alloggiavo proprio questa mattina accompagnandoci in stazione è stata molto contenta che noi le abbiamo fatto ascoltare le imitazioni di Vale di tale e quale della serata di ieri, ci ha detto che le abbiamo portato una ventata di freschezza, di felicità e che se siamo felici per così poco dobbiamo assolutamente coltivare questa nostra passione. Come molti altri concerti anche questo si aggiungerà in una parte speciale del mio cuore dove solo le emozioni vere, le SUE emozioni rimarranno impresse per sempre.”Lisa Grelloni
Un Valerio Scanu istrionico,due ore di musica con cui ha saputo catturare l’attenzione di tutta la piazza e si sa che non è semplice,anzi questo tipo di pubblico è proprio il più ostico,ma quando Valerio è su un palco non ce n’e per nessuno,lui canta e incanta.

5 Risposte a “Valerio Scanu grande successo per la prima tappa del VSLIVE2015 a Pratola Peligna”

I commenti sono chiusi.