Valerio Scanu e Il Maestro Peppe Vessicchio stanno collaborando per il nuovo progetto internazionale dell’artista sardo


Notizia bomba quella rilasciata oggi sulla propria pagina facebook da Valerio Scanu.
In varie interviste rilasciate nell’ultimo periodo il cantautore sardo aveva accennato al fatto che stesse lavorando ad un nuovo album di inediti, un progetto internazionale, ma il tutto ancora top secret.
Oggi ,Valerio Scanu ha sorpreso tutti i suoi fan , con una piccola , ma succulenta notizia,
per questo nuovo progetto , Valerio sta lavorando con il Maestro Peppe Vessicchio.
Queste le parole di Valerio:
Tutti si chiedono perché Peppe Vessicchio non è a Sanremo … semplice 😜 sta promuovendo il suo libro e stiamo lavorando al mio prossimo album di inediti, un progetto internazionale di cui non posso ancora anticiparvi nulla se non che il MAESTRO è, dal 2002, SEMPRE accanto al passo mio ❤”
Valerio

Scanu con la sua solita ironia , dopo la notizia su Peppe Vessicchio che quest’anno non dirigerà l’orchestra al prossimo Festival di Sanremo, ha trovato un modo simpatico per informare i suoi sostenitori di questa collaborazione tra i due.
Come ha sottolineato lo stesso Scanu, lui e il Maestro Vessicchio si conoscono da molti anni, diciamo quasi che la presenza del Maestro è una costante nelle tappe salienti della carriera dell’artista sardo.
Lo ha diretto in occasione di Bravo Bravissimo , quando Valerio era ancora un bambino, poi si sono incontrati di nuovo ad Amici nel 2008, dove Vessicchio più volte mette alla prova Valerio inserendo per la prima ed unica volta nella storia del programma , le prove proibitive , poi è la volta del Festival di Sanremo 2010, dove si ritrovano sul palco insieme, con Valerio che uscirà come il vincitore più giovane della storia della manifestazione, e ancora lo scorso anno sarà ancora una volta Vessicchio a dirigere l’orchestra per la seconda partecipazione di Scanu alla Kermesse.
Un rapporto umano, fatto di amicizia di stima e di rispetto, oltre che professionale quello che unisce i due e che sicuramente sarà ben incanalato in questo progetto che li vede impegnati insieme, d’altronte un piccolo assaggio di quello che possono fare insieme già lo abbiamo avuto con il brano Sentimento.
In attesa di saperne di più, vi informiamo che quest’anno anche se non dirigerà l’orchestra , lui che è una vera è propria istituzione a Sanremo non poteva di certo mancare, soprattutto dopo le varie richieste fatte sui social da parte del pubblico, così  il maestro Vessicchio sarà ospite nella serata del 10 febbraio, per promuovere il suo libro La musica fa crescere i pomodori .
Il libro edito da Rizzoli uscirà il 2 febbraio ,una sorta di biografia dove il maestro racconta di sè e di tutti gli incontri con vari artisti da (da Gino Paoli ad Andrea Bocelli a Elio e le Storie Tese, fino all’esperienza di insegnante ad “Amici”), ed inoltre spiega i suoi studi sulla musica “green” e sul potere terapeutico che può avere sugli organismi viventi, dalle piante agli animali, fino agli esseri umani.

2 Risposte a “Valerio Scanu e Il Maestro Peppe Vessicchio stanno collaborando per il nuovo progetto internazionale dell’artista sardo”

  1. Felice per il progetto di Scanu un giovane cantante italiano con una voce magnifica merita di essere conosciuta anche oltre i nostri confini

  2. Thank you a lot for sharing this with all of us you
    actually realize what you are speaking approximately!
    Bookmarked. Please also visit my web site =). We can have a link change arrangement between us

I commenti sono chiusi.