Ti Lascio Una Canzone dal 12 settembre la nuova edizione


Dal 12 settembre torna Ti Lascio Una Canzone,il talent condotto da Antonella Clerici,giunto all’ottava edizione.
Di tutti i talent musicali, che in questi anni impazzano nella televisione italiana,questo è sicuramente il più prolifico,tanti i bambini che sono passati dal programma e che oggi un pò cresciuti,sono artisti apprezzati anche all’estero.
Il Volo,Andrea Faustini,Vincenzo Cantiello,Federica Falzon,questi i nomi dei cantanti che hanno spiccato il volo nel mondo della musica e che sono stati protagonisti nelle varie edizioni del programma.
Dunque,dopo un anno di riposo e qualche polemica,Ti Lascio Una Canzone torna per farci scoprire nuovi talenti,questa ottava edizione porterà un po’ di novità.
Il nuovo regolamento prevede che i partecipanti avranno un’età compresa tra gli 8 e i 17 anni,durante la prima puntata verrà eletto il rappresentante italiano che parteciperà allo Junior Eurovion Song Contest,vincitore in carica per il 2015 è stato proprio uno dei protagonisti dell’ultima edizione del programma Vincenzo Cantiello.
Novità anche in giuria,con l’arrivo di due volti nuovi,Chiara Galiazzo e Lorella Cuccarini,riconfermati i giudici maschili,Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani,a dirigere l’orchestra e direttore artistico il Maestro De Amicis.
Ospiti della prima puntata,in onda sabato 12 settembre alle 21:15 su Rai Uno,saranno Mika e Martina Stoessel meglio conosciuta come Violetta.

Per maggior informazioni potete consultare il sito del programma http://www.tilasciounacanzone.rai.it/dl/portali/site/page/Page-c2c777c7-fd2e-47ab-8d52-dc8a5de04c9f.html