Tale e Quale Show vince Mezzancella , un’ edizione che non ha entusiasmato


L’edizione 2019 di Tale e Quale Show – Il Torneo – si è conclusa con la vittoria di Antonio Mezzancella.
L’imitatore, concorrente dell’edizione precedente, è riuscito a conquistare la giuria e i coach nella finale del talent show del venerdì sera di Rai 1, andata in onda l’8 novembre 2019.
Quella appena conclusasi è stata un’edizione molto sottotono, anche le puntate sono stae di meno rispetto agli altri anni, certo Carlo Conti, il risultato è riuscito a portarlo a casa anche quest’ anno, ma tra la versione classica e il torneo a
Tale e Quale in questa edizione sono mancate quelle imitazioni che gli altri anni hanno lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta.
Per intenderci sono mancati personaggi del calibro di Jo Di Tonno , Valerio Scanu, Federico Angelucci e Serena Rossi.
Alla giuria classica Goggi- Panariello – Salemme , per la finale si sono aggiunti Sergio Castellito e un affaticato Gigi Proietti.
A vincere la puntata è stato Francesco Monte nell’imitazione di John Legend, nel complesso Monte è uno dei pochi insieme a Lidia Schillaci e Agostino Penna, che se l’è cavata molto bene durante tutto il percorso.
La classifica finale quindi del torneo ha visto come campionissimo Mezzancella con 248 punti, secondo posto per Lidia Schillaci e Francesco Monte (201), Jessica Morlacchi (168), Roberta Bonanno (161), Agostino Penna (154), Alessandra Drusian (144), Tiziana Rivale (139), Giovanni Vernia (134), Massimo Di Cataldo (107), Davide De Marinis e Vladimir Luxuria (105).
Il programma comincia a risentire delle troppe imitazioni ripetitive negli anni , e in modo particolare è inevitabile il paragone quando i personaggi riproposti hanno nel passato raggiunto il top dell’ imitazione quasi da eguagliarne l’originale.
Altrettando imbarazzante è poi la giuria quando oltre alle continue sviolinate verso i concorrenti alla fine dell’ esibizione, dimostra di non saper pronunciare il nome dei cantanti stranieri, tanto che viene da chiedersi se ne conoscano davvero la voce originale,oppure il voto venga dato in base alla simpatia-antipatia che suscita in loro il concorrente!.
L’appuntamento con Tale e Quale versione nip è per venerdi 22 novembre, chissà se i Nip avranno una marcia in più?.