Tale E Quale Show la seconda puntata vince la serata ma non convince


Tale e Quale Show,seconda puntata di questa quinta edizione andata in onda su Rai Uno venerdì 18 settembre,leggermente migliorata rispetto alla prima ma ancora ci sono tante, troppe cose che non vanno.
Il punto di forza del programma oltre naturalmente agli artisti che nel corso degli anni sono stati i protagonisti è il reparto trucco e parrucco,ma quest’anno pare non riesca ad azzeccarne una di trasformazione,quasi tutti i concorrenti anzichè somigliare ai personaggi da imitare sembravano pronti per interpretare un film horror.

Dalle super mascelle applicate a Francesco Cicchella,nei panni di Tiziano Ferro,al trucco spaventoso applicato alla Guaccero per interpretare Rihanna.
Alla trasmissione quest’anno sembra mancare quella verve che l’ha sempre contraddistinta,sono pochissime le imitazioni che sono riuscite,certamente meritevole di vincere la puntata Francesco Cicchella,che almeno con la voce è stato l’unico,insieme a Max Giusti ad avvicinarsi maggiormente al personaggio da imitare.
Ospite in giuria per questa seconda puntata Enrico Brignano,che ha portato un po’ di freschezza,quella che gli altri anni portava De Sica.
A vincere la puntata è Sergio Friscia nell’imitazione di Pino Daniele,grazie al voto dei suoi compagni di avventura,che come succedeva anche l’anno scorso si “dimenticano” di votare l’imitazione più riuscita,quindi il più bravo,in questo il programma è rimasto proprio Tale e Quale all’anno scorso,ora è toccato a Cicchella,nella scorsa edizione a Valerio Scanu,scatenando oggi come allora molti malumori sui social.
Il programma vince la serata con gli ascolti,che pero’ sono in calo rispetto alla prima puntata,segno tangibile che quest’anno il programma non convince è dato dal fatto che rispetto alla quarta edizione,nella seconda puntata ci fu un aumento di telespettatori e addirittura il distacco in share tra queste due seconde puntate è del 4%in meno.
Queste le imtazioni assegnate per la prossima settimana:
Max Giusti farà Ligabue, Laura Freddi Lady Gaga,Cicchella farà Cesare Cremonini,Karima Amy Winehouse, Giulia Luzi Anna Tatangelo, Savino Saba Enrique Iglesias, Walter Nudo Eros Ramazzotti, Sergio Friscia Elio, Elena Di Cioccio Madonna, Cosima Coppola Heather Parisi,il duetto toccherà a Bianca Guaccero nei panni di Mia Martini e Lopez sarà Roberto Murolo.