Tale e Quale Show campionissimo per il 2018 è Federico Angelucci


Tale e quale show 2018 , il fortunato show di imitazioni di Rai 1 si è concluso anche per quest’anno, quella andata in onda il 23 novembre infatti è stata la finale della fase torneo.
Edizione questa che come al solito si è confermata una certezza per la Rai, che nonostante la concorrenza di Scherzi A Parte, è riuscita a vincere sempre la sfida degli ascolti.
Se la prima parte della trasmissione , quella che aveva visto trionfare Mezzancella, non ci aveva entusiasmato più di tanto , con l’entrata in scena dei migliori dello scorso anno , nella fase torneo , ha portato nuova linfa e vivacizzato un po’ il tutto.
Per la finalissima alla giuria si è aggiunto in qualità di giurato speciale Leonardo Pieraccioni, con l’occasione, per pubblicizzare il suo nuovo film di prossima uscita.
Tra i momenti più emozionanti della serata l’imitazione di Mia Martini fatta da Valeria Altobelli, e l’Andrea Bocelli di Angelucci , un po’ sottotono invece Mezzancella nei panni di Biagio Antonacci, anche la Bonanno non ha brillato particolarmente in questa finale.
A vincere la puntata è Angelucci con la votazione unanime dei giurati che lo colloca in prima posizione.
Per decretare il campionissimo del torneo, entra in gioco anche il televoto da casa, e a vincere questa edizione del torneo dei Campionissimi è Federico Angelucci, vittoria che a dire la verità avrebbe meritato già lo scorso anno.
Si posizione in seconda posizione Alessandra Drusian, e il gradino più basso del podio se lo aggiudica Mezzancella.
Nelle retrovie, grazie al televoto, grande scalata di Valeria Altobelli, che la classifica generale collocava ultima, ma che col voto da casa scala ben sei posizioni e si classifica alla posizione 6.
Questa la classifica finale a partire dall’ultima posizione: Alessia Macari al dodicesimo posto; undicesima è Luxuria, decimo posto Giovanni Vernia, nona Annalisa Minetti, ottavo posto per Andrea Agresti, settimo Massimo Di Cataldo, sesto posto per Valeria Altobelli, quinto Filippo Bisciglia, quarto posto per Roberta Bonanno, al terzo posto Antonio Mezzancella, secondo posto Alessandra Drusian e primo posto per Federico Angelucci, vincitore del Torneo dei Campioni.