Serata di musica ,divertimento e tante risate il mini live acustico di Valerio Scanu a Ruggiano

ruggiano
Live acustico di Valerio Scanu a Ruggiano piccola frazione di Salve in provincia di Lecce, a termine dei festeggiamenti di Santa Marina, la tradizionale festa che si svolge ormai da oltre 170 anni ricca di tradizione e colori.
Grande attesa per lui,che inizia ad esibirsi intorno alle 23:15, intanto  la piazza è stata intrattenuta da un gruppo Il Peccato Di Eva che si è esibito in alcune cover.
Tanta l’aspettativa ,ma come succede sempre ai live di Scanu ne è valsa davvero la pena.
Quello di Ruggiano è stato un breve live di 10 brani,ad aprire le danze è stata Finalmente Piove ,il brano con cui Scanu ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo,una vera botta di emozione ,il brano eseguito dal vivo è da brividi.
Il mini live o ancora meglio l’ospitata ha visto con lui sul palco ad accompagnarlo il suo chitarrista Fabio Greco, i brani eseguiti hanno ripercorso questi 8 anni di carriera dell’artista.

La intima Aspettiamo una delle più belle canzoni dell’ultimo album ,un tuffo nel passato con Ricordati di noi che prosegue con il medley Se è vero che ci sei, Sentimento, Sui nostri passi e poi Lasciami entrare….
Scanu stupisce la piazza inserendo in scaletta il momento Tale e quale, cosa che è solito fare nei live di più di due ore ma non nelle ospitate, parte sulle note di Quando Nasce un amore della Oxa  ,per poi cambiare idea e omaggiare la terra che lo stava ospitando con Nel Sole di Al Bano e l’intera piazza rapita e conquistata lo ha accompagnato nel brano.
Inedito ed esclusivo questo live acustico che ha ammaliato il pubblico con uno Scanu che sulle note di Per Tutte le volte che si è trasformato in uno showman, lasciando cantare la piazza sulle note di a Far l’amore in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi,finché non hanno dato la giusta enfasi alle parole e il tutto condito da battute esilaranti di Valerio.
Ma nella dimensione live , Scanu ha sempre quella marcia in più che non ha eguali così ecco un altro tocco al cuore questa volta l’omaggio è ad un grande della musica internazionale Prince, con una Purple Rain spettacolare.
La serata finisce sulle note dell’ultimo singolo Io Vivrò ( senza te ),ma il pubblico molto caloroso a fine live ha letteralmente preso d’assalto il backstage,e le fan storiche hanno lasciato spazio alle nuove leve che lo incontravano per la prima volta.
Una serata all’insegna della buona musica,del divertimento e tante risate. Scanu è sempre garanzia di qualità.

Grazie alla nostra inviata Evelina Massa