Radio Stop Festival 2014 Scanu e Spagna incendiano Cecina!


Ha preso il via da Marina di Cecina il 22 giugno il Radio Stop Festival,per ADMO( Associazione Donatori Midollo Osseo)e ancora una volta la musica scende in campo per informare la popolazione sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.             La serata è stata trasmessa anche in diretta steaming,per dare la possibilità a chi non era presente sul posto di seguire i propri beniamini.
Gli artisti intervenuti alla serata,per la maggior parte giovani leve della musica italiana,per la quasi totalità provenienti da Talent,in particolare i due talent più famosi della televisione italiana,XFactor e Amici,proprio con lo scopo di sensibilizzare i giovani verso le donazioni,per quasi tre ore di musica.
Tra i vari generi musicali che hanno animato la serata anche il rap,(genere che sembra andare per la maggiore in questo periodo)ma il momento clou della serata,quello che ha incendiato gli animi è stato quello che ha visto protagonisti i due ospiti che si sono esibiti a fine serata,il più giovane vincitore di Sanremo 2010 Valerio Scanu e la grande Ivana Spagna.
Scanu si è esibito con due brani tratti dal suo ultimo album uscito il 28 gennaio scorso,pubblicato dalla sua etichetta indipendente Naty LOve You,e che sono anche i due singoli estratti,Sui Nostri Passi e la coinvolgente Lasciami Entrare.

Poi a sorpresa si è esibito insieme a Ivana Spagna sulle note de Il Cerchio Della Vita,ripetendo così il duetto che li aveva visti già protagonisti in altre due occasioni,al concerto di Natale di Scanu nel 2012,All’auditorium Parco della Musica a Roma e in un’ospitata in terra Elvetica.
I due artisti uniti da profonda amicizia e stima artistica,hanno stupito regalando una performance notevole per intensità,due voci meravigliose che si sono fuse alla perfezione creando un’emozione che per i presenti sarà difficile poter scordare.

La chiusura della serata è poi stata affidata a Spagna che con la sua musica dance ha fatto scatenare la piazza.
Il prossimo appuntamento con Valerio Scanu è per il 26 giugno a piazza del Popolo a Roma per il Coca Cola Summer Festival.
Radio Stop Festival 2014 Scanu e Spagna incendiano Cecina!

18 Risposte a “Radio Stop Festival 2014 Scanu e Spagna incendiano Cecina!”

  1. Buongiorno a tutte!

    Ho avuto la fortuna di sentir duettare dal vivo Valerio e Spagna all’Auditorium. Due grandi artisti legati da una bella amicizia che insieme fanno scintille.
    Il video è bello ( grazie @ Francy , per averlo postato) ma non mi stancherò mai di ripeterlo che i video se pur ben fatti non rendono giustizia alla bravura di entrambi

  2. Non so più che dire,ho consultato anche la Treccani ma non ho trovato aggettivi che non abbia già usati a iosa………..Valerio mi spiazza sempre,la sua voce non mi stanca mai,è la prima volta che mi succede con un cantante,più lo ascolto più lo ascolterei e non solo quando canta anche quando parla mi emoziona.Il duetto è stato bello davvero,una goduria totale anche se avrei preferito che la base fosse più soft,sarà che io penso che Scanu l’orchestra ce l’abbia davvero in gola e tutto il contorno spesso è un di più

  3. Che dire….quoto ..straquoto e riquoto tutto quello che ha scritto Gemma..perchè anche per me è lo stesso!!!
    Valerio ..diventa sempre più padrone del palco!!
    La differenza di gavetta..senza nulla togliere a tutti i giovani che si sono esibiti..si nota!!
    Valerio è padrone di tutto ..dalla dialettica..per non parlare poi del suo mezzo vocale!!!!
    Parole ben scandite..che ti investono e ti arrivano dritte al cuore.
    Il duetto con Spagna è stato qualcosa di magico..un’alchimia e un ‘armonia perfetta!!!
    Possiamo sempre e solo dire grazie ..quando l’arte si fonde fino a crearne opere d’arti..è in questo caso è stato così!!! 😀

  4. Non aggiungo altro alle vostre parole,anche attraverso lo streaming ho rivissuto le emozioni del concerto di Natale del 2012,emozione indescrivibile,perfettamente amalgamati e complici,quando l’amicizia,l’affetto e la stima sono vere il pubblico lo avverte !!

  5. Buon mercoledì!!!
    Direi che l’esibizione è piaciuta molto!!! 😉
    Superate le 2000 visualizzazioni.
    Per non esser un’evento televisivo..direi che sono ottimeee!!! 😉

  6. buon pomeriggio ecco alcune attestazioni di stima per Valerio dopo la partecipazione al Radio Stop Festival
    Ritwittato da ValerioScanu
    NewTone @Newtone_agency · 23 giu
    @Valerio_Scanu un grazie di cuore per la tua presenza alla prima tappa del #RadioStopFestival2014 Alla prossima!

  7. Questi invece i messaggi da parte di Ivana Spagna
    Ritwittato da ValerioScanu
    Ivana Spagna @IvanaSpagna_ · 23 giu
    É sempre un emozione stare con te sul palco @Valerio_Scanu

    1. Rtwittato da ValerioScanu
      Ivana Spagna @IvanaSpagna_ · 23 giu
      Caro @Valerio_Scanu la più grande emozione me l’hai data tu. Un bacio a te e a Patty. Ivanina

  8. e poi questo twitt da Radio Latita
    Azioni utente
    Segui

    Latita
    ‏@R_Latita
    La domenica di #Latita è stata un successo con un grande numero di ascoltatori grazie alle belle canzoni di #ValerioScanu e a tutti voi.

  9. Buongiorno un grande in bocca al lupo per Valerio sicuramente farà un figurone noi dobbiamo farci sentire e sostenerlo votando,votando e ancora votando……….avete capitoooooo votateloooooooo!

I commenti sono chiusi.