Radio Scanu ,la voce dell’armata è tornata…..


Lo Scanu Mondo come ama definirlo Valerio Scanu,possiamo ben dirlo è stato sempre composto da fan al di fuori dal comune e il nome Invincibile Armata ne identifica bene il concetto.
Dal momento stesso in cui l’Armata si è formata ha lanciato tantissime idee concretizzatesi poi con i fatti,per seguire quella che è la loro passione:Valerio Scanu.
Idee che sono state riprese anche da fandom di altri artisti,in modo particolare alcuni usciti anche loro da un Talent,l’esempio più rappresentativo di queste idee è proprio Radio Scanu,che possiamo definirla “la voce dell’Armata”.
Radio Scanu dopo un periodo di riposo forzato è tornata,questo per volere dello stesso Scanu,che ha voluto così ancora una volta accorciare le distanze tra lui e la sua fandom e dal 3 agosto 2014 è ufficialmente operativa, per inaugurare questo nuovo inizio è stata scelta una delle più belle canzoni del suo repertorio,Parole di Cristallo,brano contenuto nel suo ultimo album Lasciami Entrare uscito nel gennaio scorso e di cui Valerio Scanu è autore della musica,nel disco sono presenti due versioni di questo brano,in questo caso è stata scelta la traccia n°12,la versione acustica.
La notizia del ritorno di Radio Scanu è stata data sulla pagina ufficiale dell’artista con questi semplici parole “Bentornata #RadioScanu
Questo è il nuovo inizio di questa avventura,ma per i fan dell’ultima ora e per rinfrescare un po’ la memoria anche a quelli di vecchia data ,abbiamo trovato un filmato storico che ne sintetizza la storia e già perchè Radio Scanu nasce nel maggio 2009 ,con lo scopo di rendere partecipi tutti i fan di Valerio Scanu come se stessero seguendo i concerti in prima fila anche se a chilometri di distanza,la sua seconda puntata faceva quasi 3000 ascoltatori e nella data del 21 agosto 2009,concerto di Valerio Scanu nella sua isola La Maddalena raggiunse i 6000 radioascoltatori,era presente anche a Sanremo per raccontare in diretta le emozioni che si vivevano in quel del Festival e poi presente in tantissimi altre occasioni.

Ecco quello che Radio Scanu ha rappresentato:tanto divertimento,relax,risate,ottima musica a tutto questo ora si andranno ad aggiungere tante altre esperienze inedite.
Tutto il percorso artistico di Valerio Scanu è costellato di continue rinascite e Radio Scanu si va ad aggiungere ad esse come una delle pietre miliari del suo percorso.
Un gradito ritorno,accolto con tantissimo entusiasmo.

4 Risposte a “Radio Scanu ,la voce dell’armata è tornata…..”

  1. Sono molto felice per il ritorno di Radio Scanu, ci era mancata! Un’occasione in più per unire i fan
    Azzeccatissima la scelta di inaugurare il nuovo inizio con una canzone meravigliosa come ” Parole di Cristallo”

  2. M a quanto sono felice di questo ritorno 😀 😀 quante serate ad ascoltare Radio Scanu seduta sulla mia poltrona a dondolo sotto il portico a gioire di una voce strepitosa,a ridere delle battutine…….bentornata

I commenti sono chiusi.