Pino Daniele si aggiunge al coro degli angeli,noi lo salutiamo così “Cià Guagliò”


Pino Daniele,l’inventore di un sound inconfondibile,un misto tra blues,rock,jazz e quel pizzico di tradizione napoletana ci ha lasciato,il suo cuore malandato (aveva una gravissima patologia alle coronarie da 27 anni) ha cessato di di battere la notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015,il cantautore avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo.
Tanti i messaggi di cordoglio da parte di gente comune e tanti sui colleghi.
Nella sua carriera costellata di successi tante le collaborazioni con grandi artisti italiani e internazionali.
I funerali si svolgeranno domani 7 gennaio a Roma,la città in cui viveva, decine di fan in fila davanti all’ospedale Sant’Eugenio,per un ultimo omaggio questa mattina alla camera ardente,anche se è stata aperta per pochissimo tempo.
La sua Napoli invece ospiterà forse da venerdì e per qualche giorno al Maschio Angioino le sue ceneri,prima che vengano trasferite in Toscana,questo il volere della famiglia.
Grazie al tam tam su facebook la città gli renderà omaggio questa sera,infatti i napoletani si sono dati appuntamento a piazza del Plebiscito per un flash mob sulle note di “ Napul’è” brano divenuto manifesto di una generazione.

Dopo Pino Mango scomparso meno di un mese fa,il coro degli angeli si arricchisce di un’altro grande,lasciando noi più poveri.
Pino riposa in pace ora il tuo sound allieterà l’altra dimensione,”Cià guagliò

Una risposta a “Pino Daniele si aggiunge al coro degli angeli,noi lo salutiamo così “Cià Guagliò””

  1. Ieri in tarda serata la famiglia di Pino Daniele,tramite l’ufficio stampa dell’artista ha comunicato che oggi 7 gennaio oltre ai funerali che si svolgeranno a Roma alle ore 12,nella chiesa Del Divino Amore,questa sera alle ore 19,verrà celebrato un secondo funerale nella basilica reale San Francesco di Paola a Napoli.
    Ieri sera in 100mila in piazza del plebiscito hanno partecipato al flash mob dedicato al cantautore.
    Intanto l’agenzia ANSA riporta la notizia dell’apertura di un’inchiesta per omicidio della procura di Roma al momento Il procedimento contro ignoti, è affidato al procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e Marcello Monteleone che hanno disposto l’autopsia che verrà svolta dopo i funerali di Roma e Napoli.
    L’indagine vuole accertare se la richiesta di andare a Roma, dopo essere stato colto da malore, sia arrivata effettivamente dallo stesso artista partenopeo. Secondo quanto accertato la sera del 4 gennaio la compagna di Daniele, Amanda Bonini, chiamò il 118 per chiedere l’intervento di una ambulanza. I medici, arrivati nella zona del casale dove viveva Daniele, contattarono di nuovo i familiari i quali comunicarono che si sarebbero recati con mezzi propri a Roma dal cardiologo di fiducia del cantante.

I commenti sono chiusi.