Morta Natalie Cole la voce Jazz Unforgettable


Il 2016,si apre con una brutta notizia in campo musicale,all’età di 65,è venuta a mancare Natalie Cole,figlia del grande Nat King Cole.
Questa la nota pubblica dei figli che hanno scritto per ricordare la madre
ha combattuto una fiera e coraggiosa battaglia, morendo così come era vissuta: con dignità, forza e onore. La nostra madre e sorella resterà Unforgettable nei nostri cuori“.
Grande interprete pop-jazz, soul e blues,ha incentrato la sua carriera con l’intento di non far dimenticare la musica del padre,con lui aveva debuttato in un album di Natale,quando lei aveva solo sei anni.
Nella sua carriera costellata da grandi successi,ma anche da gravi problemi di salute,Natalie Cole,vince il suo primo grammy award come “Miglior performance femminile R&B nel 1975,anno in cui pubblica il suo primo album Inseparable.
Tanti gli album e i singoli che nel corso degli anni che entreranno in classifica, ma è soprattutto nel 1991, grazie a Unforgettable, un duetto virtuale con il padre Nat, che la Cole ottiene la notorietà internazionale. Unforgettable, tratta dall’album Unforgettablewith Love infatti vince numerosi Grammy fra cui “Album dell’anno”, “Disco dell’anno”, “Miglior performance tradizionale pop”.
Oltre alla carriera di cantante,con duetti anche con il grande Frank Sinatra, è apparsa in ruoli minori nei telefilm Il tocco di un angelo, Law & Order e Grey’s Anatomy.
E’ andata via in seguito a gravi problemi al cuore in una clinica a Los Angeles,ma così come era successo per suo padre,anche Natalie Cole,rimarrà UNFORGETTABLE