Junior Eurovision Song Contest 2016, vince la Georgia ma l’Italia conquista il terzo posto con Fiamma Boccia

georgia-jesc2016-768x454
Si è svolta ieri 20 novembre 2016 a Malta presso il Mediterranean Conference Centre a La Valletta, la quattordicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2016.
Il concorso canoro che ospita ragazzi e bambini dai 9 ai 14 anni, vedeva la partecipazione di 17 paesi, Irlanda, Armenia, Albania, Russia, Malta, Bulgaria, Macedonia, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Italia, Serbia, Israele, Australia, Paesi Bassi, Cipro e Georgia.
La manifestazione è stata vinta dalla Georgia rappresentata da Mariam Mamadashvili e la sua Mzeo.
L‘Italia si classifica terza con Fiamma Boccia con la sua “Cara Mamma (Dear Mom), la canzone rispettava in pieno le tematiche imposte da questa edizione ( diversità, creatività, unione, e rispetto), un’interpretazione impeccabile e un terzo posto più che meritato.

La classifica finale, è stata generata dalla somma dei voti della giuria di esperti, della giuria di ogni Paese e quella della giuria formata da bambini.
Fiamma Boccia, originaria di Firenze, aveva preso parte allo Zecchino D’oro  nel 2013, sfiorando la vittoria, quest’anno è stata selezionata dalla Rai per rappresentare l’Italia in questa importante manifestazione internazionale.
Ecco l’esibizione di Fiamma Boccia al Junior Eurovision Contest 2016

Rai Gulp ha trasmesso la diretta , grande successo di pubblico e anche un ottimo riscontro sui social: #JESC2016 è stato in Top10 nelle Tendenze Italia per quasi tutta la durata della diretta.