Festival di Sanremo 2015 Confermate le vallette Arisa e Emma


Si è svolta oggi 13 gennaio alle 12.30 dal Casinò di Sanremo,la conferenza stampa della sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana.
L’edizione 2015 del Festival si svolgerà da martedì 10 a sabato 14 febbraio,una delle novità di quest’anno come avevamo avuto modo di dire in un altro articolo è che a gareggiare nella sezione campioni o Big che dir si voglia saranno in 20 ,mentre nelle nuove proposte saranno 8.
Le voce sulle vallette o coconduttrici che era circolata qualche settimana fa è stata confermata,infatti ad affiancare Carlo Conti ci saranno Emma Marrone e Arisa che oggi erano presenti anche alla conferenza stampa,ma ci sarà anche una terza presenza femminile si tratta dell’attrice Rocio Munoz Morales.

Queste le dichiarazioni di Carlo Conti riguardo al Festival e alla scelta delle canzoni “Mi sento a casa. Ho fatto tutto ciò che si poteva inventare parallelamente al Festival. La prima volta che sono venuto qui era nel 1984. Immaginatevi la mia sorpresa ora di essere il conduttore e il direttore artistico. Tutto ciò mi riempie di allegria e gioia. Sarà una bella gara musicale. Non ho mai detto di voler riportare al centro dello spettacolo la musica, perché ho voluto farlo, portando 20 cantanti, con 20 belle canzoni. Nella scelta delle canzoni ho pensato al mondo radiofonico, ho pensato che queste canzoni possano essere proposte in radio e cantate da tutti. L’obiettivo è di tirar fuori una buona parte di queste canzoni affinché possano essere cantate, perché tutti cantano Sanremo“aggiungendo” Questo sarà un Festival POP, divertente” e presentando le vallette ne ha spiegato in questo modo la scelta  “Perché andare a cercare improbabili presenze femminili,? perché non cercare due che si sono sudate il palco? … La parola d’ordine è divertirsi. Arisa è la delicatezza, Emma è energia allo stato puro. Sono due ragazze intelligenti ed è un onore averle al mio fianco. Al di là della loro bravura, sono delle persone vere”
Lavori in corso ancora per gli ospiti per il momento l’unica cosa certa è che nella prima puntata ci saranno gli Imagine Dragons e verranno ricordati i grandi artisti Italiani che sono morti in questi mesi.
In settimana verrà annunciata anche la coppia che presenterà il dopofestival che andrà in onda dalla Sala Classica del Casinò. Oltre a interviste, commenti e (forse) brani unplugged, ci saranno contenuti esclusivi preparati dalla direzione web con la tecnica del second screen.
Infine sono stati annunciati gli 8 nomi della giuria di esperti che sarà composta da Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovich, Marino Bartoletti, Paolo Beldì e Giovanni Veronesi.
Per quanto riguarda la serata dedicata alle cover ecco cosa canteranno gli artisti in gara
Annalisa – Ti sento
Bianca Atzei – Ciao amore ciao
Malika – Vivere
I soliti idioti – E La vita e la vita (con Cochi e Renato)
Alex Britti – Io mi fermo qui
Chiara – Il volto della vita
Dear Jack – Io che amo solo te
Grazia Di Michele e Platinette – Alghero
Lara Fabian – Almeno tu nell’universo
Lorenzo Fragola – Una città per cantare
Irene Grandi – Se perdo te
Grignani – Vedrai Vedrai
Il Volo – Ancora
Masini – Sarà per te
Moreno – Una carezza in un pugno
Nek – Se telefonando
Nesli – Mare mare
Raf – Rose rosse
Anna Tatangelo – Dio come ti amo
Nina Zilli – Se bruciasse la città.
Un bel minestrone anche alcune scelte sulle cover ci sembrano alquanto improbabili non ci resta che aspettare il Festival e vedere se riusciranno a sorprenderci.