Capodanno in musica tanti gli appuntamenti per brindare al 2018


Mancano pochi giorni al nuovo anno e in tante piazze d’Italia per aspettare il 2018 sono previsti tanti concertoni in piazza con i big della musica italiana.
Come da tradizione su Rai1 andrà in onda L’Anno Che Verrà, alla conduzione ancora una volta Amadeus questa volta affiancato da Francesco Paolantoni ,lo show che accompagnerà al brindisi di mezzanotte si terrà sempre in Basilicata, questa volta la location è Maratea in provincia di Potenza, per un capodanno sul mare.
Tra gli ospiti della serata, Al Bano e Romina Power, quella di Maratea potrebbe essere la loro ultima performance insieme, Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Steward e Matthew Lee.
Tanti gli ospiti provenienti dall’ultima edizione di Tale e Quale Show, Valeria Altobelli, Marco Carta, Dario Bandiera, Alessa Macari e Bisciglia, che saranno accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Palatresi.
Anche Canale 5 da qualche anno organizza un mega show per brindare al nuovo anno, questa volta alla guida della serata Federica Panicucci, lo show andrà in diretta dalla Unipol Arena di Bologna tanti gli artisti che animeranno la serata, Alex Britti, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Francesco Gabbani, Federica Carta, Riki, Chiara Galiazzo, Elodie, Marco Masini, Nesli , Noemi e tanti altri.
Ma tantissime le città che ospiteranno il concertone di fine anno che ormai è diventato un grande classico per aspettare il nuovo anno in musica: a Milano l’appuntmento è in piazza Duomo con Fabri Fibra e Luca Carboni.
Ad Asti si esibirà Elisa, a Bari Marco Mengoni, a Pescara Vinicio Capossela e a Salerno Fiorella Mannoia.
Firenze invece vedrà protagonisti Morgan e Raphael Gualazzi; Roma, come lo scorso anno, porterà artisti di strada, musica e maratone cinematografiche in ogni angolo della capitale, Circo Massimo compreso, teatro dello spettacolo più scenografico e atteso.
E voi a quale di questi eventi parteciperete ?