Ballando con le stelle 2019 le novità dalla conferenza stampa


Manca ormai poco alla nuova edizione di Ballando con le stelle, il 30 marzo la prima puntata della 14 esima edizione, e oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione.
Milly Carlucci, Paolo Belli, Carolyn Smith, Teresa De Santis (direttore Rai1), Claudio Fasulo (vice direttore Rai1) e i tredici concorrenti in gara hanno così svelato alcuni particolari della nuova edizione.
Confermata in toto la giuria, a bordo campo anche la presenza di Roberta Bruzzone.Il grande assente Sandro Mayer, venuto a mancare qualche mese fa, non sarà sostituito con una presenza fissa, ma si alterneranno giornalisti e opinionisti diversi.
Per la prima puntata toccherà ad Alberto Matano, giornalista del TG1.
Confermata anche la presenza di Robozao.
Paolo Belli come novità specifica che ” Quest’anno andremo verso il reggaeton“.
Nel cast dei concorrenti, grande curiosità per Suor Cristina , che ha svelato che ballerà con il suo abito, per quanto riguarda le prese ha specificato che sogna “di volare e di avvicinarsi al cielo” e non vede l’ora.
Presente in studio anche Nicola Dutto, primo motociclista professionista paraplegico al mondo, che si esibirà nel ballo in carrozzina, per la prima volta a Ballando con le stelle.
Tra gli argomenti trattati anche l’invito a Maria De Filippi, e la mancata telefonata, queste le dichiarazioni in merito da parte di Milly: “Era un invito molto serio, era una busta che consegnai a Carlo per invitare Maria. Poi l’ho ripetuto in varie interviste. L’invito è molto serio. Siamo in contemporanea, è vero, ma possiamo inventarci molte cose. Potremmo fare un collegamento in diretta tra le due reti concorrenti; è un’idea promozionale, ma non per Ballando, ma per il pubblico. Gara di ascolti? Tra i programmi non c’è gara, c’è gara solo tra le aziende. Voi giornalisti riportando sempre la questione degli ascolti avete creato un piccolo buz“e ancora “L’invito a Maria resta valido. Conti non ha consegnato la busta a Maria? Settimana prossima la chiamerò al telefono, i miei autori faranno lo stesso con i suoi e chissà se questo piccolo grande evento si riuscirà a realizzare. Farebbe parlare. Nella vita bisogna saper inventare”.
Non ci resta allora che aspettare qualche giorno per ammirare questa nuova edizione di Ballando con le stelle .