Tale e Quale Show vince la Rossi,ma ancora una volta l’imitazione più riuscita è quella di Scanu


Come ogni venerdì anche ieri sera 24 ottobre è andata in onda la sesta puntata di Tale e Quale Show,ci sono tante cosa da dire sulla serata,in primis diciamo che se la scorsa puntata era stata un po’ piatta quella di ieri sera quasi l’ha eguagliata,sono stati davvero pochi i momenti significativi e degni di nota.
Un leggero calo di ascolti anche questa settimana ,la puntata è stata vista da 5.338.000 telespettatori per uno share del 23,03%,e questo molto probabilmente dovuto al malumore che da un po’ di puntate a questa parte circola tra il pubblico del programma.
Quello che percepisce il pubblico da casa e che chi veramente merita per talento e bravura venga messo in un angolo dagli altri componenti del cast e in alcuni casi anche la giuria tenda ad esaltare performance non proprio al top,ultimo caso ieri sera con la Giurrusso nei panni dell’Amoroso.
Peccato che quest’anno si respiri quest’aria,perchè così facendo il programma perde in credibilità e lo stanno dimostrando appunto gli ascolti.
Passando alle imitazioni di ieri sera ci sentiamo di fare un plauso innanzi tutto a chi se pur con la febbre e con calo di voce ha dimostrato professionalità e si è esibito,certo la performance ne ha risentito ma noi vogliamo premiare il coraggio.
Degne di nota ieri le esibizioni di Barbareschi e Forte che hanno saputo dar vita ad un bel duetto,ci è piaciuto molto anche Insegno che questa settimana ha reso omaggio al grande Aldo Fabrizi.Poi c’è la vincitrice di puntata,Serena Rossi,peccato non si sia trattato di un’imitazione ma ha semplicemente cantato Without you di Mariah Carey con la sua voce, certo il grande impatto del pezzo l’ha aiutata molto e anche i giudici l’hanno premiata non soffermandosi su questo particolare.
Prova ardua quella che era stata assegnata a Valerio Scanu,questa volta si è dovuto calare nei panni di Giuliano Sangiorgi.
Da una parte una voce limpida e cristallina(Scanu)dall’altra voce graffiante(Sangiorgi),ma Scanu ha saputo ancora una volta risultare credibile soprattutto nei falsetti,nei bassi e svisi vocali caratteristici della voce dei Negramaro, il brano scelto Solo Tre Minuti ,interpretazione intensa quella di Scanu che ha saputo cogliere anche la pronuncia e la cadenza delle parole.

Qualcuno ieri sera era più concentrato sulla somiglianza visiva data dal trucco che non era proprio somigliante,ma è davvero difficile imbruttire”non c’è ne voglia Sangiorgi”il viso di Scanu,e quindi distratto da non riuscire a cogliere la perfetta esecuzione e riproduzione vocale che Valerio Scanu ha saputo fare,tanto da essere migliore di quella proposta l’anno scorso da Attilio Fontana e che invece in quel caso gli fece vincere la puntata.
La classifica generale dopo sei puntate vede primeggiare proprio Scanu,il suo talento in questo caso è stato premiato,e venerdì prossimo sarà la volta di #ScanuBonJovi.
p.s per rendere più comprensibile la differenza vocale vi postiamo un video di Valerio Scanu risalente al periodo di Amici in cui interpreta con la sua voce una canzone dei Negramaro

Amici 8 Serale 28.01.09 – valerio scanu… di Barbara_Tanzi

4 Risposte a “Tale e Quale Show vince la Rossi,ma ancora una volta l’imitazione più riuscita è quella di Scanu”

  1. Questa canzone nemmeno mi piaceva son bastati tre minuti di ScanuSangiorgi per farmela amare.Incredibile quello che Valerio riesce a fare a Tale e Quale,sta dimostrando quanto è artista,riesce a stupire anche chi,come me,lo segue da anni.Bravissimo 🙂

  2. Imitare Sangiorgi non era certo facile, ma Valerio ancora una volta è riuscito a stupirci con il suo grande talento dando vita ad una bellissima interpretazione.
    La partecipazione a “Tale e Quale” si sta rivelando un grande successo e di questo ne sono felicissima

  3. Che dire Valerio è semplicemente un outsider!
    Qualsiasi sia la difficoltà lui ci si butta dentro corpo e anima!
    Gran classe oltre che immenso talento!
    Peri il resto ha già scritto tutto Francy!
    Bisognerebbe veramente eliminare i 5 punti dei concorrenti! ROVINANO TUTTO.

I commenti sono chiusi.