Ballando Con Le Stelle 5^ puntata eliminato Christopher Leoni


Eccoci giunti a metà percorso di questa edizione di Ballando Con Le Stelle.
La quinta puntata dello show ballerino di RAI Uno, andato in onda sabato 25 marzo, questa volta ha dovuto scontrarsi con una macchina da guerra che è il programma Amici di Maria De Filippi, che per la prima puntata aveva reclutato un arsenale di ospiti, oltre al rinnovamento completo della giuria e dei due direttori artistici.
Ballando Con Le Stelle nonostante perde qualche spettatore rispetto alla settimana precedente , si difende bene nei confronti della concorrenza su citata, anzi nel confronto è appunto Amici che ne esce male, nonostante l’artiglieria schierata ne è venuto fuori un mezzo flop, e la differenza di share tra i due programmi e pochissima.
Serata un po’ sottotono quella di Ballando Con Le Stelle, il malumore tra i concorrenti l’ha fatta da padrone.
Prova a sorpresa ad inizio trasmissione, i concorrenti senza l’ausilio dei maestri sono chiamati ad interpretare ed indovinare alcuni ritmi che non hanno mai studiato nel corso di questa esperienza.
Questa prova ha influito molto sugli umori, non solo in studio, anche il web si scatena per rivendicare che alcuni dei ritmi non erano affatto giusti e contaminati un po’ troppo, come la pizzica in chiave bollywood.
La gara in questa quinta puntata aveva già un suo tema assegnato dalla produzione dalla settimana scorsa, ad ognuno dei partecipanti era stato assegnato un personaggio e al voto finale infatti oltre al ballo pesava molto il modo in cui si erano approcciati al ruolo.
Giuria molto severa, stranamente ad accaparrarsi i voti più bassi sono proprio i concorrenti che fino ad adesso avevano dimostrato di avere una marcia in più, e qualche sorpresa in più si è avuta invece da chi aveva arrancato fino a questo momento.
Delude un po’ la De Sio, il ruolo che aveva a disposizione doveva essergli assai congeniale, visto i suoi tanti ruoli di cattiva nelle fiction, una su tutte la Tripolina de L’Onore e il Rispetto, ma la Crudelia della carica dei 101 non gli è riuscita al 100%, l’impressione è che quando scende in pista sia terrorizzata dalla giuria e per questo non riesca a dare il massimo, anche se la giuria gli assegna il tesoretto.
Chi invece riesce ad uscire dal suo personaggio un po’ cupo è Basile, che in questa serata ha fatto divertire con il suo Charlot ,ballando un Tango Apache.
Montedoro, non convince molto con il suo jive nei panni di Fonzie, altrettanto si può dire di Alba Parietti, questa settimana ha fatto decisamente peggio di quelle precedenti sulla pista, ancora una volta battibecchi con la giuria .
E’ ormai conclamato la Parietti se non fa il suo show tutte le settimane non è contenta.
Anche Martina Stella ,questa volta senza tutore al braccio è meno brillante ,il samba decisamente non è il suo ritmo.
Oney Tapia , non si smentisce anche i questa occasione, lui davvero il ritmo sembra avercelo nel sangue, e anche Xenya non se la cava male.
Stesso discorso per Palmese , in questa puntata si è lasciato andare un po’ di più
Martin Castrogiovanni e Christopher Leoni, hanno vissuto davvero una puntata no.
Castrogiovanni nei panni di Mangiafuoco non ha dato tutto quello che poteva dare , Leoni invece stranamente in questa puntata ha fatto le sue performance migliori, ma i due sono quelli che si troveranno a scontrarsi nello spareggio finale e Leoni è l’eliminato della quinta puntata.
Il compito di ballerini per una notte questa volta è toccato a due campioni del calcio , Zico e Gentile, riportando sul palco di Ballando la loro sfida epica del mondiale del 82 , che vide l’Italia campione del mondo.
Questa volta si son sfidati a suon di Tango per Gentile e Zico in un samba.
Prima sfida anche per i ballerini selezionati durate Ballando on the road i primi ad accedere alla finale sono gli EnjoyLatin DanceStudio
Questo per sommi capi quello visto in TV, poi c’è la parte social, sempre più accattivante e coinvolgente.
Valerio Scanu munito del solo telefonino , si aggira tra i giudici per carpirne umori e tra i concorrenti nella sala delle stelle, dando vita ad uno spettacolo nello spettacolo.
Le sue dirette facebook o su twitter sono una ventata d’aria fresca, e così tra un parere e l’altro strappato ai protagonisti ci scappa anche un Cha cha o un accenno di un brano a cappella dietro richiesta di qualche maestra di ballo che a quanto pare fanno a gara nel contenderselo sia come ballerino che come cantante, insomma letteralmente conquistate dalla sua verve.
Davvero da guardare anche i contributi extra che lo vedono protagonista su Rai Play.
Appuntamento a sabato prossimo 1 aprile per la sesta puntata e rinnoviamo alla produzione il nostro appello, avere Valerio Scanu nel cast e non farlo esibire anche in trasmissione è davvero un delitto.