VSLIVE2015 TOUR altra serata magica a Luzzano di Moiano con Valerio Scanu


Il VSLIVE2015 Tour di Valerio Scanu,continua senza sosta,è giunto alla quarta tappa,questa volta la magia si è ripetuta a Luzzano Di Moiano,in provincia di Benevento.
Cambia la location,ma l’effetto travolgente dei suoi live ,si ripete ad ogni tappa.
Le piazzie,si sà sono sempre il terreno più ostico,perchè il pubblico che ti ritrovi davanti non è formato solo da fan,ma Valerio arriva come uno tzunami e con la maestria della sua voce riesce a far restare tutti a bocca aperta.
Dopo un approccio un po’ timido sul primo brano,per saggiare un po’ l’atmosfera,ancora una volta ha dato vita ad un concerto mozzafiato.
Can’t Stop,la trascinante Alone,quarto singolo estratto dal suo ultimo album ,fanno da apri pista alla serata,si continua poi sulle note di Lasciami Entrare,Sui Nostri Passi,Per Tutte Le Volte Che,brano con cui vinse il Festival di Sanremo,per adentrarsi poi nelle cover internazionali,come Listen.
Questa volta il momento Periscope ,ormai diventato una piacevole abitudine e che i fan da casa aspettano con trepidazione,ha riguardato Sometimes Love,brano che è conosciuto ai più perchè colonna sonora dello spot Melegatti,con cui l’azienda dolciaria main sponsor del tour, ha celebrato i suoi 120 anni.
Il concerto continua con Per Noi,Vorrei Dirtelo,il medley dance,l’eccelsa Parole di Cristallo,poi il momento più atteso,Tale e Quale,da lasciare tutti senza fiato,con le imitazioni di Al Bano ,Oxa,Claudio Villa.
Nella Pagina Facebook dell’Invinvibile Armata Scanu,un piccolo contributo della serata https://www.facebook.com/InvincibileArmataScanu/videos/vb.210405382351300/893586124033219/?type=2&theater
Questo il commento a caldo di una fan,appena terminato il concerto:
Prima tappa campana di 2 giorni all’insegna della strepitosa voce di Valerio.Siamo arrivate sul presto,il paese Luzzano,un piccolo paese di collina di 5000 abitanti aspettava fiero e gioioso l’arrivo di Valerio. La piazza poco a poco si è riempita e la strepitosa voce di Valerio riecheggiava nell’aria come un caldo abbraccio.Ogni volta che lo vedo mi sembra che migliori sempre di più,all’inizio sembrava un po’ timido, mai poi ha preso confidenza con il pubblico.Stavolta ho ballato,cantato,urlato ed applaudito…ero fiera come non mai del mio amato Valerio.Tanta gente nuova,mi giravo per vedere il pubblico e vedevo gente attenta che ascoltava Valerio a bocca aperta come per dire mamma mia quanto è bravo!!,in quel momento mi sentivo tanto orgogliosa davvero.Ha iniziato a cantare i brani dell’ultimo album, poi il tributo a Mia Martini davvero emozionante, ma il momento più coinvolgente è stato lo spazio Tale e quale e sopratutto un Claudio Villa strepitoso,si può dire meglio del Villa stesso.Insomma un successone.Alla fine ha regalato autografi ed ha concesso foto con la sua immensa disponibilità che lo distingue, naturalmente è stato bellissimo ed indimenticabile” P.F.
A fine serata, un Valerio emozionato ha ricevuto in dono fiori e una statua di San Giuseppe,il Santo festeggiato.
E tra poche ore si replica con la Notte Bianca in piazza Portanova a Salerno.