Valerio Scanu promosso anche come conduttore nella prima puntata di #Kudos


E’ partita decisamente bene la seconda edizione di #Kudos Tutto passa dal web , il programma in seconda serata trasmesso in diretta su Rai4, che per questa stagione si è arricchito della presenza di Valerio Scanu come nuovo conduttore che è andato ad affiancare le riconfermate Giulia Arena e Diletta Parlangeli.
Riconfermato anche il resto del cast a cui oltre a Scanu si è andata ad aggiungere Martina Dell’Ombra opinionista irriverente e stralunata .
Gli argomenti trattati nella prima puntata hanno spaziato su vari argomenti dal rapporto tra le mamme e Facebook , ai tutorial su come risparmiare giga sul cellulare.
Ospiti della serata il signor Distruggere (Vincenzo Maisto) con il quale si è parlato delle Mamme pancine , che usano i social network per confrontarsi e scambiare opinioni circa i comportamenti da assumere verso i figli nei primi mesi di vita,( allattamento, ma anche uso del cordone ombelicale) dove sono emersi tanti luoghi comuni e credenze popolari, quasi in conflitto con i mezzi di comunicazione usati , da un lato la tecnologia e dall’altro dicerie tramandate da altre epoche.
Marco Maisano, invece ha parlato degli aspetti positivi e negativi dell’uso dei social network , e di alcune esperienze lavorative in cui per effettuare servizi gli sono state messe anche le mani addosso.
In studio anche Angelo D’Angelo,che si è fatto impiantare un microcip sottopelle e ne spiega le funzionalità fino al fatto che farsene impiantare uno ha un costo irrisorio.
Ma si è parlato anche dell’ultimo film di Luc Besson Valerian e la città dei mille pianeti , si è parlato delle animoji, del nuovo iPhone, il tutto intercalato da momenti di ironia con gli interventi dei tre ragazzi della redazione (Frizzo, Alessandro Mastrantonio e Matteo Mizzoni) e collegamento solo telefonico per problemi audio con l’esperimento social dei theShow: una casa da ristrutturare senza soldi ma solo grazie all’aiuto delle persone che rispondono ai loro appelli social, casa da restituire poi finita al comune da usare poi per la cittadinanza.
Visibilmente emozionato ma se le cavata benissimo in questo nuovo ruolo di conduttore Valerio Scanu, che ancora una volta ha dimostrato di essere capace di spaziare senza difficoltà in più ambiti.
Tirando le somme in studio c’era un bel clima allegro e molta complicità , il programma molto più scorrevole rispetto allo scorso anno, forse l’unica pecca a nostro parere è la durata , per analizzare in modo più approfondito i vari argomenti solo un’ora è un po’ poca.
Valerio Scanu decisamente azzeccato come scelta , insomma dove lo metti metti fa sempre la differenza .

Chi non avesse visto la prima puntata di #Kudos vi ricordiamo che possibile guardarla su Raiplay

Una risposta a “Valerio Scanu promosso anche come conduttore nella prima puntata di #Kudos”

  1. Bravo Scanu per essere al suo esordio come conduttore direi che ha superato il test molto bene e poi piace la sua simpatia brava la redazione e le 2 conduttrici che lo hanno messo a suo agio bel teamC

I commenti sono chiusi.