Valerio Scanu con Le 5 monete d’oro il corto animato , fa rivivere i veri valori del Natale


Le 5 monete d’oro il corto animato che fa rivivere i veri valori del Natale.
Da una settimana ormai si sono spente le luci sul periodo più magico dell’anno, il Natale.
Addobbi, alberi, presepi, luci, tornano negli scatoloni, e le case che erano addobbate a festa, tornano alla solita routine di tutti i giorni.
L’atmosfera natalizia è cambiata nel corso degli anni , le abbuffate e il consumismo vengono sempre più associate al Natale attualmente, prendendo sempre più le distanze da quello che questa festa porta davvero in se.
Fa quasi strano quindi, leggere prima e vedere poi, il corto animato, del racconto Le 5 monete d’oro, scritto da un giovane ventottenne, che però riesce a catapultarci nel vero significato di questa festa.

Le 5 monete d’oro, porta la firma dell’artista sardo Valerio Scanu, racconto inserito nel libro I Segreti del regno di Babbo Natale, una storia semplice che in sé incarna il vero spirito natalizio, i valori veri , la famiglia, gli affetti, lo stare insieme condividendo il poco che si possiede.
Sempre su idea di Scanu il racconto è diventato un corto animato , realizzato e prodotto dal REFF (React Short Film Festival) e da Natyloveyou, per la regia di Giovanni Carpanzano; i disegni ,oltre 9000 tutti fatti a mano, di Stefano Pullano, la partecipazioni dei più grandi doppiatori italiani diretti da Barbara Castracane.
Il corto porterà la magia del Natale ai bambini nei reparti oncologici d’Italia.
Se anche voi volete rivivere la vera atmosfera natalizia, quella che vi riporta alla vostra infanzia, ai valori veri,  e  volete farlo ogni qualvolta ne sentiate il bisogno, in ogni periodo dell’anno , Le 5 monete d’oro è il corto che fa per voi.