Valerio Scanu attesa finita esce con il singolo ED IO e il libro autobiografico


L’attesa sta per finire, Valerio Scanu sta per tornare; per farlo ha scelto un doppio appuntamento: giovedì 15 marzo uscirà la sua seconda biografia Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary, e il giorno dopo tocca invece alla sua musica , infatti il 16 marzo esce il nuovo singolo Ed Io.

L’ultimo album dell’artista sardo risale al 2016, anno in cui partecipò anche al Festival di Sanremo , per quanto riguarda invece il suo cimentarsi come scrittore bisogna fare un bel salto temporale di qualche anno.
Tante le esperienze lavorative non solo in ambito musicale nel corso di questo periodo, Valerio Scanu tra tour , co- conduzioni televisive non si è mai fermato, ma ora torna con un nuovo singolo Ed io , scritto da Tony Maiello e Simonetta Spiri, il brano che uscirà venerdì 16 marzo fa da apri pista all’album a cui sta lavorando appunto da due anni , con il Maestro Vessicchio e il produttore Kikko Palmosi.
In parallelo come abbiamo già accennato uscirà anche il suo nuovo libro Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary , una sorta di glossario dove Scanu si racconta senza filtri, spaziando tra pubblico e privato, racconta episodi curiosi della sua carriera ed esperienze vissute nel suo percorso nel mondo della musica passando per il talent show Amici di Maria De Filippi gli ha consentito di raggiungere una grande notorietà prima del trionfo al Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che.
Ben 26 voci impreziosite dai sapienti scatti di Fabrizio Cestari, uno Scanu più maturo che si raccconta al suo pubblico senza remore.
Il singolo ED IO , disponibile sugli store digitali dal 16 marzo è invece un a sorta di racconto spirituale del legame tra l’Onnipotente e la fragile creatura umana. Il dubbio che si staglia nell’animo di ogni essere vivente, quello ancestrale dello spogliarsi della propria armatura per raggiungere e toccare le corde del divino, si risolve con l’immagine accecante di una cometa nel cielo: una stella più luminosa di tutte le altre perché fiera di portare in grembo l’Amore tra un Figlio e un Padre che si donano senza remore e limiti.
Fitta l’agenda degli appuntamenti per presentare il nuovo libro, si parte il
15.03 Mondadori_Milano
16.03 Discoteca Laziale_Roma
19.03 Fico Eataly World_Bologna sarà presente alla presentazione anche Red Ronnie, subito dopo aver incontrato i fans per firmare le copie del libro Scanu sarà ospite a partire dalle ore 21 al Barone Rosso. Sarà possibile seguire il tutto tramite le dirette web sui canali dell’artista e di Red Ronnie.
20.03 Mondadori_Carpi
21.03 Feltrinelli_Verona
22.03 Mondadori_Carrara
26.03 Feltrinelli_Perugia
27.03 Mondadori_Frosinone
28.03 Mooks Mondadori_Napoli
29.03 Feltrinelli_Pescara .