The Prayer Valerio Scanu – Silvia Mezzanotte quando l’emozione trova voce


Valerio Scanu e Silvia Mezzanotte, hanno pubblicato ieri sui loro profili social, una cover che ha lasciato tutti senza fiato.
Così come ha scritto Scanu, nella didascalia che accompagna il video, lui e Silvia Mezzanotte si sono incontrati e conosciuti per la prima volta nel 2009, e da allora tra loro è nata una grande amicizia, avevano già collaborato insieme qualche anno fa, quando La Mezzanotte fu ospite di un concerto di Natale di Scanu, quando si esibirono sulle note di The Prayer, ed ora dopo un po’ di anni hanno regalato una nuova versione del brano.
Se durante il periodo del Look Down, Scanu aveva tenuto compagnia al suo pubblico, grazie alla leggerezza dei video in cui reinterpretava alcuni classici Dianey, in questa fase ancora incerta dovuta sempre al Covid-19, ecco che si ripropone con un brano profondo ed emozionante.
The Prayer, brano scritto da David Foster,Carole Bayer Sager ,Alberto Testa e Tony Renis fu originariamente registrata in due versioni soliste, una in inglese dalla cantante canadese Céline Dion e una in italiano dal tenore Andrea Bocelli, solo successivamente il brano fu inciso in duetto dai due artisti e pubblicato nei loro album. Nel marzo del 1999 uscì poi come singolo radiofonico. La canzone vinse il Golden Globe per la miglior canzone originale e ottenne una nomination agli Academy Award per la miglior canzone originale e un Grammy Award per la miglior collaborazione pop vocale. Eccezionale la versione di Cèline Dion e Bocelli, altrettanto emozionante la versione riproposta durante One World Togheter, l’evento dedicato agli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid, evento trasmesso anche in Italia nella notte tra il 18 e 19 aprile , il brano fu interpretato per l’occasione da
Andrea Bocelli, Celine Dion, Lady Gaga, Lang Lang e John Legend.

Ho conosciuto Silvia Mezzanotte 11 anni fa circa… immaginate cosa potesse significare per me conoscere l’artista di…

Gepostet von Valerio Scanu am Dienstag, 23. Juni 2020

Un tripudio di pathos, un’interpretazione da brividi, al pari di quella degli interpreti originali è la versione di The Prayer di Valerio Scanu e Silvia Mezzanotte, due voci strepitose del panorama musicale italiano e forse tra i pochi che possono reggere ed eguagliare il confronto con Bocelli e la Dion ,e questa interpretazione ne è la prova.