Il Festival di Castrocaro compie 60 anni questa sera su Rai1 la finalissima


Il Festival Di Castrocaro raggiunge un bel traguardo infatti spegne ben 60 candeline, questa sera in diretta su Rai1 alle 21,15 la finalissima .
La conduzione della 60^ edizione del Festival di Castrocaro è stata affidata a Marco Liorni e Rossella Brescia e alle incursioni di Sergio Friscia.
La manifestazione storica che ha lanciato negli anni molti “Voci nuove e volti nuovi” come Michele Zarrillo, Luca Barbarossa, Eros Ramazzotti solo per citarne alcuni , vedrà come presidente di giuria Claudio Cecchetto, affiancato dal Maestro Fio Zanotti, Silvia Mezzanotte e Jo Di Tonno.

12 i concorrenti approdati in finale dopo una lunga selezione avvenuta in tutta Italia in varie tappe.
Si sfideranno sul palco del Festival di Castrocaro nella sede storica del giardino del Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole:
Andrea Tortolano 21 anni di Roma,
Flaminia Mazzella 18 anni di Roma,
Greta Doveri 17 anni di Buti (Pisa),
Raimondo Cataldo 25 anni di San Cataldo (Mantova),
Raffaele Manganiello 22 anni di Napoli,
La Dolce Vita (Giada Mercandelli 19 anni di Roccafranca prov. Di Brescia, Ilaria Deangelis 35 anni di Spoleto, Masha Salimi 32 anni di Arak, Iran),
Stephanie Niceforo 21 anni di Genova,
Vito Romanazzi 29 anni di Cremona,
Luigi Salvaggio 21 anni di Caltanissetta,
Metró (Antonio Sorrentino 25 anni di L’Aquila, Luigi Tarquini 26 anni di L’Aquila, Federico Fontana 32 anni di L’Aquila, Marco Fiorenza 32 anni di L’Aquila),
Giulia Toschi 17 anni di Faenza,
Simona Farris 26 anni di Budoni (Olbia-Tempio).
questo per quanto riguarda le ” voci nuove”, invece per i “volti nuovi” si sfideranno
Emiliano Marana, 26enne di Roma, e Marianna Liquori, 30 anni, nativa di Salerno ma calabrese di origine. A valutarli, una giuria di addetti ai lavori del mondo dello spettacolo.
Per quanto riguarda le voci nuove, nella prima parte della gara i concorrenti di questa 60^ edizione saranno chiamati ad interpretare brani di artisti che in passato hanno partecipato al Festival di Castrocaro, chi supererà questa prima fase ritornerà sul palco per interpretare il proprio inedito, il tutto avverrà con l’accompagnamento dal vivo dell’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi, al vincitore scatta di diritto la partecipazione alle selezioni nell’area nuove proposte del Festival di Sanremo 2018.
Ospite della serata Ivana Spagna che presenterà dal vivo un medley dei suoi brani più noti.